Ultrà Milan e Inter, mafia e sospetti. «Il killer di Rozzano? È un uomo d'onore». Nelle carte il nome di Vito Cosco. Biglietti, oggi sentito Simone Inzaghi

«Vito è un bravo ragazzo, è un uomo d’onore». L’eterno passato ritorna in un miscuglio criminale che somiglia al milieu che si fronteggia su Roma e sulle sue periferie. Clan trasversali, ex killer della mala, camorristi, siciliani e ’ndranghetisti che si spartiscono un sottobosco in eterno subbuglio. Nelle carte dell’inchiesta «Doppia curva» dei pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra, viene tracciata una geografia criminale in movimento ma sempre uguale a sé stessa, solo scalfita da decenni di inchieste. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È notizia di oggi che la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. (TUTTO mercato WEB)

Le carte dell'inchiesta sulle curve di San Siro - che ha azzerato vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista - dovrebbero arrivare tra una settimana alla Procura federale della Figc, che verificherà sul fronte della giustizia sportiva eventuali condotte "rilevanti" da parte di Inter e Milan o dei loro tesserati. (TGR Lombardia)

Si parte con le audizioni da parte dei pm nell'inchiesta che ha scoperchiato il malaffare nelle curve di Inter e Milan. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, già da domani i pm dovrebbero iniziare a sentire alcuni tesserati dei due club, non indagati ma chiamati a rispondere come persone informate sui fatti del rapporto con alcuni degli arrestati. (Fcinternews.it)

Inter, tesserati nerazzurri chiamati a testimoniare: c’entra l’inchiesta sulla Curva Nord

Le parole della suocera di Bellocco rivolte a Berto, fratello dell’assassinato: «Devi combinare una strage». Un tema rimosso che quando emerge dopo poco torna a esser dimenticato. (Corriere della Sera)

È notizia di oggi che la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. (Tutto Juve)

L'inchiesta sul tifo ogranizzato delle due squadre riguarda le probabili infiltrazioni mafiose all'interno delle L'inchiesta sul tifo organizzato si ripercuote sui tesserati del club. (Spazio Inter)