Israele, razzi dal Libano su un campo da calcio: muoiono 10 bambini

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Momenti drammatici quelli vissuti stasera dopo l’attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina druso israeliano al confine. Lo riportano i media israeliani che parlano di 10 vittime e più di 30 feriti. Il leader spirituale della comunità drusa di Israele, lo sceicco Muafak Tarif , ha puntato il dito contro «il brutale attacco omicida al campo da calcio sulle alture del Golan settentrionale. È impossibile immaginare e descrivere le immagini orribili dei bambini e dei loro corpi sparsi sull'erba», ha aggiunto. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Aerei da guerra israeliani hanno preso di mira nella notte le periferie delle città di Abbasiya E Burj al-Shamali, nel sud del Libano: lo riporta la tv degli Hezbollah, Al Manar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli Stati Uniti "continueranno a sostenere gli sforzi per porre fine a questi terribili attacchi lungo la Linea blu, che deve essere una priorità assoluta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«È un disastro per noi». Negli occhi, ancora le immagini, terribili, di quei corpi insanguinati sul campo con indosso i calzoncini e le magliette da calcio. (Corriere della Sera)

Missili tra Tel Aviv e Hezbollah, strage nel Golan occupato

Il bilancio dell'attacco è di almeno 12 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, è andato "oltre i limiti" e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra "aperta e totale". (la Repubblica)

In precedenza, il reporter Barak Ravid aveva riferito sul portale Walla - citando fonti israeliane e Usa - che il capo del Mossad David Barnea incontrerà domenica nella Capitale il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal per discutere dell'accordo sugli ostaggi. (Sky Tg24 )

Altissima la tensione al confine tra Libano e Israele. Nel pomeriggio di ieri quattro miliziani di Hezbollah sono stati uccisi a Kfar Kila, distretto di Marjayoune, nel sud del Libano in un attacco aereo israeliano. (il manifesto)