Guerra in Ucraina: bombe russe su un ospedale a Sumy, almeno 8 morti

Approfondimenti:
Ucraina

Mosca ha attaccato due volte un ospedale di Sumy. Il bilancio delle vittime è di almeno otto morti. Duro il commento del presidente ucraino Zelensky PUBBLICITÀ Due attacchi russi consecutivi contro un ospedale nella città ucraina di Sumy, nel nord-est del Paese, hanno ucciso almeno otto persone sabato mattina. Dopo il primo attacco che ha ucciso una persona, le forze di Mosca hanno attaccato una seconda volta mentre era in corso l'evacuazione di pazienti e personale, ha detto il ministro dell'Interno ucraino Ihor Klymenko. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

«Noi due abbiamo ottimi rapporti e ho anche ottimi rapporti, come sapete, con il presidente Putin. Il leader ucraino, che il giorno prima aveva visto Joe Biden e Kamala Harris, ha osservato: «Spero che i rapporti siano migliori con noi... (Corriere della Sera)

A giudicare dalle dichiarazioni di Donald Trump dopo il suo incontro con Volodymyr Zelensky, il presidente ucraino non è riuscito a portarlo dalla sua parte. New York — “Ho imparato molto, ma penso di non aver cambiato idea sul fatto che entrambi vogliamo la fine della guerra, con un accordo giusto. (la Repubblica)

È “troppo presto” per dire che forma dovrebbe avere questo tipo di intesa: “Io ho le mie idee, il presidente Zelensky ha le sue”, ha spiegato Trump rimarcando il suo “buon rapporto” con il leader ucraino. (ilmattino.it)

Ucraina, Zelensky: «Trump ci sosterrà». Nuovi attacchi russi sui civili

Zelensky a Fox News: “Trump mi ha assicurato che sosterrà l’Ucraina” "Un incontro molto produttivo" quello tra il tycoon e il presidente ucraino. Durante il colloquio, ha presentato al candidato repubblicano il suo "Piano di vittoria" contro la Russia, già illustrato nei giorni scorsi a Biden e Harris (Dire)

Roma, 28 set. (il Dolomiti)

Nel concreto, tuttavia, l’autorizzazione non è arrivata. «Sono più positivo», ha detto il presidente ucraino a Fox News sulla possibilità che l’amministrazione Biden conceda la luce verde all’utilizzo dei missili alleati a lungo raggio nel profondo del territorio russo. (Corriere della Sera)