Siracusa

Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

SIRACUSA – Corteo in corso Umberto, alle porte di Ortigia, promosso da Alleanza verdi sinistra e al quale hanno aderito anche movimenti legati alla sinistra nel giorno della chiusura del G7 dell’agricoltura e della pesca a Siracusa. Circa cento persone con bandiere e striscioni, tra cui l’europarlamentare di Avs Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo, hanno denunciato le condizioni di crisi che sta vivendo l’agricoltura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Josefa Sacko, commissaria all’Agricoltura dell’Unione africana, lo dice chiaramente: il suo continente non ha paura degli investimenti stranieri, anzi li cerca come uno strumento indispensabile nel lungo periodo per sottrarre alla fame una larga fetta della popolazione. (Il Sole 24 ORE)

Al DiviNazione Expo all’interno del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa ultimo weekend con i sapori della tradizione siciliana proposti dal Gal Terre Normanne nell’ambito del progetto Sapori Mediterranei, in sinergia con il Dipartimento regionale Agricoltura (Servizio 3). (Tele Occidente)

Tra i punti principali: sviluppo dell’agricoltura e dei sistemi alimentari in Africa; innovazioni in agricoltura per l'adattamento al cambiamento climatico; più investimenti per le nuove generazioni Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. (Terra è vita)

Lollobrigida al G7: sovranità al centro

Abbiamo sottolineato come vi sia l'auspicio condiviso che questa aggressione termini e venga ripristinato il diritto internazionale. "Il G7 è un luogo di difesa della democrazia, quindi rifiuta ogni atteggiamento che metta in discussione questi valori. (Civonline)

Agricoltura, Scordamaglia: multiculturalismo inclusivo, Africa centrale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida ha aperto il G7 di Ortigia, a Siracusa. «Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare», ha detto. (il Giornale)