Siracusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SIRACUSA – Corteo in corso Umberto, alle porte di Ortigia, promosso da Alleanza verdi sinistra e al quale hanno aderito anche movimenti legati alla sinistra nel giorno della chiusura del G7 dell’agricoltura e della pesca a Siracusa. Circa cento persone con bandiere e striscioni, tra cui l’europarlamentare di Avs Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo, hanno denunciato le condizioni di crisi che sta vivendo l’agricoltura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La notizia riportata su altri media
Attesa per l’adozione del comunicato dei ministri dell’Agricoltura G7 che chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (SiracusaOggi.it)
Il G7 di Siracusa discute in maniera globale, ma poi bisogna agire. Documento di Confagricoltura con sei priorità. I bisogni dell’Africa (FIRSTonline)
SIRACUSA (ITALPRESS) – I Ministri del G7 Agricoltura, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Tra i principali punti: (Quotidiano del Sud)
(Adnkronos) – La morte di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, viene annunciata dalla tv libanese Al-Mayadeen, affiliata all’organizzazione. A leggere le news è una giornalista che tra le lacrime annuncia la morte di Nasrallah, ucciso ieri nel raid aereo che Israele ha compiuto su Beirut. (TuttOggi)
C’è anche chi protesta contro il G7: oggi in circa 200 hanno sfilato verso Ortigia per “mistificare” Expo 2024 e chiedere un’altra agricoltura e un’altra pesca. Hanno evidenziato e chiesto risposte su siccità, inquinamento e sfruttamento. (Siracusa News)
Torino chiama Siracusa: da Terra Madre le proposte di FederBio, Legambiente e Slow Food al G7 Agricoltura. (Legambiente)