Xbox: la nuova campagna marketing specifica che Xbox è qualsiasi dispositivo
Microsoft ha appena iniziato una nuova campagna marketing intitolata This is an Xbox che suggerisce che ogni dispositivo con un app Xbox è di fatto... un Xbox. In realtà non è nulla di nuovo sotto il sole, è ormai da inizio generazione che l'azienda di Redmond vuole espandersi su qualsiasi dispositivo, ultimi dei quali proprio PlayStation 5 e Nintendo Switch (anche se queste ultime due non appaiono nella campagna, per ovvie ragioni). (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Abbiamo tutti pensato che l'acquisizione di Activision Blizzard potesse essere l'arma definitiva che Microsoft intendeva usare per ribaltare il tavolo, lo pensava anche Sony che infatti ha osteggiato fino all'ultimo quell'operazione; ma a quanto pare l'impegno è stato troppo gravoso per la divisione gaming della casa di Redmond, che è subito stata richiamata all'ordine e ha virato su di un approccio multipiattaforma. (Multiplayer.it)
Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, si è espresso contro le console da gioco dal prezzo eccessivo, in particolare quelle che si avvicinano o superano i 1000 dollari. Spencer ritiene che l'industria dei videogiochi lato Xbox sia in buona salute, ma necessiti di ulteriore crescita. (Spaziogames.it)
Microsoft potrebbe espandere ancora di più il proprio catalogo portando i suoi big su PlayStation 5. «Non vedo linee rosse nel nostro portfolio che dicano 'non si deve fare'», ha dichiarato Spencer, accennando alla possibilità che titoli iconici come Halo, Gears of War e Forza possano in futuro arrivare su PS5. (Spaziogames.it)
Gears of War e Halo potrebbero, in futuro, non essere più esclusiva Xbox. Questo si traduce anche nella possibilità che alcuni di questi giochi possano arrivare al day one, similmente a come accadrà, per esempio, con Doom: The Dark Ages o come già successo con Call of Duty: Black Ops 6, ma questa volta estendendo il discorso anche a franchise storicamente esclusivi della piattaforma Microsoft (Gametimers)
Un'ipotetica Xbox senza esclusive avrebbe comunque senso? (Multiplayer.it)
L’idea di una console portatile targata Xbox non è nuova. Il mercato delle console portatili vede due protagonisti indiscussi: il Steam Deck e il Nintendo Switch. Tuttavia, Microsoft sembra intenzionata a cambiare le regole del gioco, lavorando sulla propria console portatile. (Powned.it)