Le grandi mostre da vedere a Venezia durante la Biennale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 60esima Biennale d'Arte di Venezia sta per aprire i battenti. Se all’Arsenale e ai Giardini si concludono gli ultimi preparativi per gli allestimenti dei padiglioni nazionale dell’Esposizione Internazionale ufficiale, in tutti i musei della città germogliano numero mostre dedicate ai maestri del contemporaneo: da Pablo Picasso a Willem de Kooning, scopriamo quali sono le rassegne da non perdere. (Sky Arte)
Ne parlano anche altre testate
Sassari. Sono questi i temi del terzo appuntamento di Primavera a Teatro (XIII edizione), che sabato 20 aprile alle 20, nella Sala Estemporada di via Venezia, a Sassari, porta in scena “Kyme” della compagnia campana Art Garage e “Balancier” della laziale Mandala Dance Company. (SARdies.it)
In occasione della Biennale di Venezia 2024 il padiglione del Perù presenta l’installazione immersiva di Roberto Huarcaya, incentrata sull’ambiente e su una riflessione consapevole. (Finestre sull'Arte)
La manifestazione, ispirata alle antiche festività romane celebrate in aprile in onore del raccolto d’uva dell’anno precedente, vuole rinnovare oggi il millenario legame esistente tra il vino e il territorio tuscolano. (Cronache Cittadine)
Sarà aperta al pubblico da sabato 20 aprile a domenica 24 novembre 2024, ai Giardini e all’Arsenale, la sessantesima Biennale d’Arte dal titolo "Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere", a cura di Adriano Pedrosa e prodotta dalla Biennale di Venezia (La Nuova Venezia)
Ittiri. È una edizione speciale la numero 14 di Sestos, l’evento dedicato allo studio e alla tutela della tradizione vestimentaria della Sardegna in programma sabato alle 18 a Ittiri nel Centro per le Arti-Teatro Comunale di via XXV luglio. (SARdies.it)
Tra gli altri parteciperanno il presidente di Noi moderati Maurizio Lupi e il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)