Pensioni, nuovo comunicato INPS, puoi lavorare anche se sei già in pensione: nuova data di scadenza per la dichiarazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vediamo insieme le nuove istruzioni fornite dall'Istituto previdenziale Si può svolgere lavoro professionale anche dopo la pensione? La risposta è sì, anche se con alcune restrizioni. Infatti il D.L. n. 112/ del 2008 ha sancito la cumulabilità con i redditi da lavoro di tutte le pensioni di anzianità, di vecchiaia o anticipate. In particolare sono escluse dall'obbligo di dichiarazione dei redditi - in quanto non soggette al divieto di cumulo della pensione con i redditi da lavoro autonomo - le seguenti categorie: i titolari di pensione e assegno di invalidità avente decorrenza compresa entro il 31 dicembre 1994; i titolari di pensione di vecchiaia. (Brocardi.it)
Su altri giornali
Cos’è il Modello RED e chi deve presentarlo? Conoscere la risposta a questa domanda è fondamentale per evitare di rimanere senza l’assegno pensionistico mensile. A correre questo rischio sono tanti cittadini. (Abruzzo Cityrumors)