Reggina, ricordi Agnello? Ora ha comprato l’Ancona. E “Massimo Ferrero vuole l’Ascoli”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb SPORT

Dopo aver provato più volte ad affacciarsi nel mondo del calcio, senza riuscirsi, Francesco Agnello ce l’ha fatta. L’imprenditore 60enne di Torre Annunziata, attivo nel settore della distribuzione di bevande e bibite, è ufficialmente il nuovo patron dell’Ancona Calcio, escluso dalla Serie C in seguito alle peripezie legate all’iscrizione al campionato. A cedere la società il magnate malese Tony Tiong. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Il closing s’è svolto dal notaio Gallori, con l’assistenza lato acquirente dello studio Galoppi & Partners insieme all’advisor Marsella e lato venditore lo studio Giangrande insieme agli studi Ontier Italia e Olg e al commercialista Pierfrancesco Ripa, fratello dell’ex ad biancorosso Roberto. (il Resto del Carlino)

Nell’incontro di Bologna con i legali di Tiong ho capito che da quella parte le proposte sono irricevibili per l'inaffidabilità mostrata». La Figc ha dato solo al sindaco il compito di individuare la società cittadina che può richiedere, tramite art. (corriereadriatico.it)

Un anno fa era toccato ai tifosi della Reggina vivere un'estate da incubo a colpi di carte bollate, mille voci e vicende poco edificanti, oggi la triste sorte la vivono i supporters dell'Ancona. Il club marchigiano non si è iscritta alla C poiché non ha corrisposto gli emolumenti ai tesserati, si apre così l'iter per l'iscrizione in sovrannumero in serie D, il famoso articolo 52 comma 10 delle Noif. (TuttoReggina.com)

Non si è risparmiato neppure dal letto di ospedale, il sindaco Daniele Silvetti. Il contenuto: la sola procedura per dare corso all’iscrizione di un club in serie D è quella indicata dalla Federcalcio, tramite l’articolo 52 delle Noif (Norme organizzative interne Figc), e che, tassativamente, passa dall’avviso pubblico di manifestazione d’interesse diramato dal Comune, valido fino alle 9 di lunedì. (il Resto del Carlino)

Agnello rileva una società che al momento è poco più di una scatola vuota. Imperterrito come se niente fosse l’ineffabile mister Tiong è andato fino in fondo nel suo machiavellico disegno di sbarazzarsi dell’Us Ancona (corriereadriatico.it)

Anche ad Ancona, dal sindaco Daniele Silvetti, nei colloqui dei giorni scorsi per sondare l'interesse a raccogliere una nuova società che possa accollarsi il tentativo di iscrivere il Cavaliere armato in Serie D. (corriereadriatico.it)