Palazzo Chigi allontana gli agenti? Una bufala smentita dalla polizia. Lo fece Draghi ma nessuno fiatò

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Una fake costruita ad arte per screditare il governo e la premier Giorgia Meloni, descritta come in preda all'ansia e alla paura. È stato il sindacato di polizia Coisp a smontare categoricamente la balla riportata due giorni fa da La Stampa dell'allontanamento degli agenti di polizia dal piano degli (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Anche oggi non è stato previsto alcun stazionamento della polizia al piano degli uffici della presidente del Consiglio. (la Repubblica)

Il potere è per sua natura cospirativo, il “potere profondo” quello che ha a che fare con il sordo, costante conflitto tra apparati e tra il “dentro” ed il “fuori” le Istituzioni si manifesta tradizionalmente nella forma del “complotto” che è una cospirazione rafforzata, diciamo. (articolo21)

“Parlate tanto e siete tanto preoccupati delle forze dell’ordine e poi apprendiamo dalla stampa che addirittura la presidente del Consiglio Meloni le considera degli ‘spioni’ e allontana la polizia a sicurezza del suo ufficio a Palazzo Chigi perché non si fida. (Il Fatto Quotidiano)

Massima solidarietà del Sindacato Autonomo di Polizia ai colleghi in servizio a Palazzo Chigi che sono stati coinvolti in un caso strumentalizzato a fini politici e che ha sminuito e svilito il loro ruolo. (Sindacato Autonomo di Polizia)

«Riteniamo ulteriormente necessario fare chiarezza e ribadire che tali informazioni sono del tutto infondate. Posso confermare personalmente e con assoluta certezza, viste le attente verifiche, che tutti i poliziotti assegnati all'Ispettorato Chigi sono ancora in servizio presso Palazzo Chigi» scrive il segretario generale Domenico Pianese. (il Giornale)

“L’unica cosa che non vedono sono i problemi dei cittadini, delle imprese, dei lavoratori. Se solo lavorassero davvero per il bene del Paese non avrebbero tempo per pensare a ipotetici complotti o nemici immaginari”. (LA NOTIZIA)