Palazzo Chigi allontana gli agenti? Una bufala smentita dalla polizia. Lo fece Draghi ma nessuno fiatò

Una fake costruita ad arte per screditare il governo e la premier Giorgia Meloni, descritta come in preda all'ansia e alla paura. È stato il sindacato di polizia Coisp a smontare categoricamente la balla riportata due giorni fa da La Stampa dell'allontanamento degli agenti di polizia dal piano degli (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Anche oggi non è stato previsto alcun stazionamento della polizia al piano degli uffici della presidente del Consiglio. (la Repubblica)

Il potere è per sua natura cospirativo, il “potere profondo” quello che ha a che fare con il sordo, costante conflitto tra apparati e tra il “dentro” ed il “fuori” le Istituzioni si manifesta tradizionalmente nella forma del “complotto” che è una cospirazione rafforzata, diciamo. (articolo21)

“Parlate tanto e siete tanto preoccupati delle forze dell’ordine e poi apprendiamo dalla stampa che addirittura la presidente del Consiglio Meloni le considera degli ‘spioni’ e allontana la polizia a sicurezza del suo ufficio a Palazzo Chigi perché non si fida. (Il Fatto Quotidiano)

Massima solidarietà del Sindacato Autonomo di Polizia ai colleghi in servizio a Palazzo Chigi che sono stati coinvolti in un caso strumentalizzato a fini politici e che ha sminuito e svilito il loro ruolo. (Sindacato Autonomo di Polizia)

«Riteniamo ulteriormente necessario fare chiarezza e ribadire che tali informazioni sono del tutto infondate. Posso confermare personalmente e con assoluta certezza, viste le attente verifiche, che tutti i poliziotti assegnati all'Ispettorato Chigi sono ancora in servizio presso Palazzo Chigi» scrive il segretario generale Domenico Pianese. (il Giornale)

“L’unica cosa che non vedono sono i problemi dei cittadini, delle imprese, dei lavoratori. Se solo lavorassero davvero per il bene del Paese non avrebbero tempo per pensare a ipotetici complotti o nemici immaginari”. (LA NOTIZIA)