Il Milan di Fonseca punta all’attacco ma mostra problemi in difesa

Il Milan di Fonseca ha incontrato più di un problema nelle prime giornate di Serie A. La squadra è votata all’attacco, ma la fase difensiva ha concesso davvero troppo fino ad ora. Tanto che il tecnico è finito in discussione. TATTICA – Il MIlan di Fonseca ha come modulo di riferimento il 4-2-3-1, interpretato in chiave spiccatamente offensiva. Anche a cominciare dalla scelta degli uomini, che ha visto il tecnico schierare quattro attaccanti negli slot offensivi. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

Terza vittoria consecutiva in campionato, miglior attacco e il ruolo chiave di Morata: com'è cambiato il Milan di Fonseca. E proietta di conseguenza il Milan in un'altra dimensione, difficilmente immaginabile appena un paio di settimane fa quando il destino di Fonseca sulla panchina del Diavolo sembrava segnato. (Goal Italia)

Il centrocampista fisico: Loftus-Cheek. Il centrocampista tecnico: Reijnders. (La Gazzetta dello Sport)

Fonseca Milan, il CONFRONTO CON PIOLI rispetto alla PASSATA STAGIONE: chi ha fatto meglio? Le ultimissime notizie I rossoneri hanno conquistato 8 punti rispetto ai 12 dello scorso anno. Per quanto riguarda la fase difensiva il numero di gol subiti è uguale (7). (Milan News 24)

Il 27 settembre, giornata mondiale del turismo, si consiglia di andare a vedere il Milan. Il Milan di Paulo Fonseca aveva il miglior attacco già prima di questa partita ma ora va in fuga: 14 gol segnati, Inter e Atalanta sono a 10. (La Gazzetta dello Sport)

Insieme. Non è mai rosso (Milan News)

Anche se la strada è ancora lunga la squadra di Fonseca sembra aver trovato una sua logica Funziona così nel favoloso mondo del calcio tritatutto alimentato da media e social. Il portoghese a cui si potevano muovere critiche in diretta nelle interviste post partita (cosa impensabile per altri allenatori), ha scelto di proseguire con l'all-in del derby e i risultati gli stanno dando ragione, per lo scorno di chi già lo dava per finito. (Sport Mediaset)