Oasis, due date in più e un’altra modalità di vendita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In una dichiarazione all’agenzia di stampa britannica PA, il gruppo ha negato mercoledì sera di essere dietro l’inatteso aumento dei prezzi. “Vogliamo chiarire che gli Oasis lasciano le decisioni in materia di biglietteria e prezzi interamente ai promotori e al team di gestione e non erano al corrente del fatto che sarebbe stato utilizzato il dynamic pricing”. Questa volta i biglietti saranno venduti con un processo “scaglionato” e con “un sorteggio su invito”, ha sottolineato la band su X. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Dynamic pricing sono le due parole che i fan degli Oasis non dimenticheranno facilmente. Tutta colpa dell’ansia per la corsa ai biglietti della reunion più importante degli ultimi 15-20 anni: quella che vedrà tornare insieme sul palco i fratelli Gallagher nell’estate 2025, in concomitanza con il trentennale del loro secondo album (What's the Story) Morning Glory? pubblicato nell’ottobre 1995. (WIRED Italia)

Volete andare a Dublino a sentire gli Oasis e non vi siete mossi per tempo? Non solo vi avranno raddoppiato nel giro di poche ore il ticket, ma, visto l'afflusso di gente, pagherete carissimo anche volo e hotel. (Rockit)

Vista l'enorme richiesta di biglietti da parte dei fan per quella che è stata definita la "reunion del secolo", gli Oasis hanno annunciato due nuove date allo Stadio di Wembley a Londra, il 27 e il 28 settembre 2025. (Virgin Radio)

La Competition and Markets Authority sul caso del dynamic pricing per il tour dei fratelli Gallagher: «Verificheremo se le informazioni fornite agli acquirenti siano state trasparenti, accurate e in linea con la normativa sulla protezione dei consumatori». (Lettera43)

Alle 17 già annunciate, a cui se ne erano già aggiunte tre dopo le 14 iniziali, si aggiungono così due concerti sempre nel Regno Unito, sempre a Londra allo stadio Wembley, per settembre 2025. (Radio Deejay)

Dopo la bufera per i rincari smisurati dei prezzi dei biglietti per il tour di reunion, a causa del meccanismo dei prezzi dinamici, gli Oasis si difendono, attribuendo la responsabilità a promoter e management "che decidono come vendere i biglietti e a quanto". (Onda Rock)