Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Israele, dopo il raid nello Yemen la minaccia Houthi: «La risposta sarà enorme»

Gli Houthi lanciano un missile, intercettato dall'Idf, sulla città israeliana di Eilat. Nulla a che vedere con quanto il gruppo yemenita ha promesso a Israele come risposta all'attacco effettuato ieri sul porto di Hodeidah, il cui bilancio è salito, secondo le autorità locali, a 6 morti e oltre 80 feriti. «La risposta sarà enorme» hanno assicurato gli Houthi spiegando che Israele ha «iniziato una guerra aperta» pertanto «nella natura della risposta non rispetteremo nessuna linea rossa». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il premier israeliano, che ieri è intervenuto al Congresso, si è recato alla Casa Bianca per un vertice con il presidente degli Stati Uniti. Sul tavolo c'è il tentativo di chiudere gli ultimi 'gap' sull'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi di Hamas (Sky Tg24 )

L'eredità di Biden Biden e Netanyahu hanno poi incontrato le famiglie degli ostaggi statunitensi tenuti a Gaza, molti dei quali hanno invitato il premier israeliano a raggiungere un accordo. (AGI - Agenzia Italia)

Netanyahu incontra Biden: il presidente spinge per il cessate il fuoco a Gaza ROMA – Il viaggio di Netanyahu in America è proseguito oggi con l’incontro con il presidente Joe Biden. Nel faccia a faccia alla Casa Bianca, il primo ministro israeliano ha esordito ringraziandolo “per i 50 anni di servizio pubblico e i 50 anni di sostegno allo Stato di Israele”. (Dire)

Bibi da Biden. Su Gaza niente intesa

«Itamar Ben Gvir cerca costantemente di far saltare il Medio Oriente. Lo ha riferito l'emittente panaraba di proprieta' qatariota «Al Jazeera», secondo cui le squadre mediche stanno cercando di recuperare i feriti ma gli attacchi delle Idf stanno ostacolando il loro lavoro. (Corriere della Sera)

«Non ci fermeremo» - aggiunge la fonte -. Il portavoce militare degli Houthi ha affermato che Israele ha attaccato in Yemen impianti elettrici e petroliferi, che sono «obiettivi civili» e, come tali, «le forze yemenite risponderanno di conseguenza». (Corriere della Sera)

Il premier israeliano, poche ore prima, nel suo discorso al Congresso, aveva esposto la «sua» visione per la fine della guerra, tra gli applausi scroscianti dei Repubblicani al gran completo e quelli assai più timidi dei Democratici decimati dalle assenze: «Vittoria totale» contro Hamas (il Giornale)