Klopp torna ma cambia lavoro: guiderà i tecnici del mondo Red Bull

Klopp torna ma cambia lavoro: guiderà i tecnici del mondo Red Bull
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Dunque Jurgen Klopp ha deciso di tornare in scena il prossimo gennaio, a metà dell’anno sabbatico che assicurava di volersi concedere, ma in un ruolo diverso, spiazzante. Il miglior tecnico al mondo fra quelli che “non vogliono allenare la squadra più forte ma la vogliono battere” – memorabile definizione di sé che diede ai tempi del Dortmund – ha scelto la strada dirigenziale propostagli dalla R… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La scelta di Klopp di approdare nella galassia Red Bull ha mandato i tifosi del Borussia Dortmund su tutte le furie: ha scelto gli acerrimi rivali che hanno violatola regola più importante di tutte in Bundesliga. (Fanpage.it)

Perché dal prossimo primo gennaio Klopp sarà il nuovo Global Head of Soccer della società fondata dal compianto Dietrich Mateschitz. In estate lo aveva cercato il Bayern Monaco, prima ancora anche la federazione tedesca, ma lui, dopo l'esperienza al Liverpool, non aveva intenzione di risedersi subito in panchina. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia è stata confermata dal gruppo con una nota ufficiale. Jurgen Klopp, ex manager del Liverpool, ha assunto il nuovo ruolo di responsabile delle operazioni calcistiche per il gruppo Red Bull, che include i club Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino. (ilmessaggero.it)

Nuova esperienza per Klopp: nominato 'responsabile calcio' del gruppo Red Bull

Questo il comunicato: "Jurgen Klopp, una delle figure più ricercate del calcio mondiale, ha concluso il suo memorabile mandato di nove anni come allenatore del Liverpool dopo la stagione 2023-24. Ufficiale Jurgen Klopp entra nella galassia Red Bull: sarà Global Head of Soccer dal 1° gennaio (TUTTO mercato WEB)

ALTRE NOTIZIE – La fine dell’era al Liverpool aprirà un nuovo scenario per Jürgen Klopp. Che non sarà alla Roma, come molti speravano. È infatti ufficiale l’accordo tra l’ex allenatore dei Reds e la Red Bull per diventare il nuovo “Global Head of Soccer” a partire dal 1 gennaio 2025. (Giallorossi.net)

L'ex manager del Liverpool Jurgen Klopp ha assunto il nuovo ruolo di "responsabile delle operazioni calcistiche" del gruppo Red Bull, che possiede i club del Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino. (Tutto Napoli)