Crisi di governo in Germania. Scholz appeso a un filo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Crisi di governo in Germania. Scholz appeso a un filo Crisi politica in Germania. Il governo del cancelliere tedesco Scholz appeso a un filo ed elezioni anticipate dietro l’angolo. Il servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Germania sempre più nell’occhio del ciclone. La crisi di governo è ormai di fatto aperta. (Milano Finanza)

Per il momento a illuminare Berlino resta giusto la luce sulla via obbligata del rimpasto di ciò che resta del governo di Olaf Scholz: il primo passo dopo il turbolento divorzio fra socialisti e liberali culminato nel licenziamento in tronco del ministro delle Finanze, Christian Lindner, leader di Fdp. (il manifesto)

"La crisi politica era nell'aria da tempo, tra guai economici e guerra in Ucraina, ma Scholz ha deciso che c'è poco tempo per adattarsi alla novità di Trump, per cui ha forzato la mano adesso per evitare le elezioni anticipate". (TGLA7)

Il voto ordinario era già stato fissato per il 28 settembre del prossimo anno. Su Startmag Pierluigi Mennitti scrive: «Il percorso che porterà il paese alle elezioni anticipate è in qualche modo tracciato dallo stesso Scholz: voti di fiducia al Bundestag il 15 gennaio, probabile voto anticipato all’inizio della prossima primavera, forse già a marzo. (Tempi.it)

Ma oggi viene accolta con sollievo, la fine di un incubo, era prevista da tempo. Una crisi di governo in Germania è un evento eccezionale. (Italia Oggi)

La crisi di governo tedesca diventa di giorno in giorno più incandescente, tanto che la Germania potrebbe andare a elezioni anticipate già tra gennaio e febbraio. (FIRSTonline)