Mulè "Nessun uomo si chiami fuori dalla lotta alla violenza di genere"

Mulè "Nessun uomo si chiami fuori dalla lotta alla violenza di genere" 18 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "In questa sala non ci sono differenze ideologiche. siamo qui per condividere con azioni concrete, attraverso la Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, la crociata contro il flagello della violenza di genere, con leggi, programmi educativi per prevenire la violenza e proteggere le vittime, per garantire che i colpevoli siano chiamati a rispondere delle loro azioni". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Ai microfoni di Calcio Time è intervenuto Dalmat, ex centrocampista francese dell’Inter; le sue dichiarazioni sul 5 maggio e Cuper-Ronaldo Sull’esperienza all’Inter: “Vestire la maglia nerazzurra è stato onore; ho trascorso due anni e mezzo fantastici, ho giocato con grandi campioni e ho ricordi stupendi. (Europa Calcio)

'L'hanno trovata?'. Riceve una chiamata e mi dice 'Elena torniamo a casa dai'. (ilgazzettino.it)

Morolo – “Violenza di genere: corpi, parole ed emozioni” è il claim del convegno per sensibilizzare l’opinione pubblica e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne. L’appuntamento è per sabato 23 novembre, alle ore 17:00, presso l’Auditorium comunale. (Frosinone News)

A un anno esatto dal suo femminicidio, è nata la Fondazione Giulia Cecchettin

Così Gino Cecchettin, alla presentazione della Fondazione dedicata alla figlia Giulia. La violenza di genere non è una questione privata o isolata, ma è un fallimento collettivo risultato di una cultura che tollera l’indifferenza e il silenzio”. (Il Fatto Quotidiano)

Polemiche per le dichiarazioni di Giuseppe Valditara, intervenuto con un videomessaggio in occasione della presentazione alla Camera della Fondazione Giulia Cecchettin. "Abbiamo due strade: una concreta, ispirata ai valori costituzionali, e una ideologica. (Il Sole 24 ORE)

"Avevo pensato che dovevo far qualcosa, Giulia non si risparmiava ad aiutare gli altri, una delle cose che ho imparato è proprio quella di essere più di aiuto e mi sono chiesto come avrei potuto farlo". (Elle)