Afghanistan, 46 morti in raid aerei del Pakistan, bombardate Barmal e Paktika, Zabihullah Mujahid: "Risponderemo agli attacchi"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Sono almeno 46 i morti, fra cui molte donne e bambini rimasti uccisi negli attacchi aerei condotti dal Pakistan nell’Afghanistan orientale. Lo ha riferito il portavoce del governo talebano che parla di "attacchi effettuati nel distretto di Barmal, nella provincia di Paktika”, ha detto Zabihullah Mujahid riportando anche 6 feriti. Il Ministero della Difesa di Kabul ha denunciato gli attacchi "barbari" e ha promesso di rispondere a questa “evidente aggressione”: “L’Emirato islamico non lascerà che questo attacco codardo rimanga senza risposta, ma considererà invece la difesa del suo territorio e della sua sovranità come un diritto inalienabile”, ha affermato il ministero in una nota. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Almeno 46 persone sono morte e sei sono rimaste ferite nella provincia di Paktika, in Afghanistan orientale, a seguito di attacchi aerei da parte del Pakistan. Secondo il portavoce dei Talebani Hamdullah Fitrat, le vittime sono per lo più donne e bambini. (Euronews Italiano)

“Il numero totale dei martiri è di 46, di cui la maggior parte donne e bambini”, ha aggiunto, precisando che ci sono anche 6 feriti. Il ministero della Difesa afghano ha definito gli attacchi “barbari” e promesso di rispondere a questa “chiara aggressione”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Attacchi aerei delle forze pakistane in una provincia di confine dell' Afghanistan hanno causato 46 vittime, tra cui molti bambini e donne. Lo ha detto il portavoce del governo dei talebani all'AFP. (Sky Tg24 )

Afghanistan, 46 morti in attacchi aerei del Pakistan

"Ieri sera ci sono stati raid pachistani sul distretto di Barmal, nella provincia di Paktika", ha dichiarato il portavoce del governo talebano Zabihullah Mujahid all'Afp. "Il numero totale dei martiri è di 46, di cui la maggior parte donne e bambini", ha aggiunto, precisando che ci sono anche 6 feriti. (Tuttosport)

Il Pakistan invece sostiene di aver colpito alcuni «covi di terroristi». «L’Afghanistan considera questo atto brutale una violazione di tutti i principi internazionali e un evidente atto di aggressione. (Corriere della Sera)

Il Ministero della Difesa di Kabul ha denunciato gli attacchi “barbari” e ha promesso di rispondere a questa “evidente aggressione”: “L’Emirato islamico non lascerà che questo attacco codardo rimanga senza risposta, ma considererà invece la difesa del suo territorio e della sua sovranità come un diritto inalienabile”, ha affermato il ministero in una nota. (Il Sole 24 ORE)