Sanità, flop dello sciopero: solo l'1% di adesione. Schillaci: "Medici e infermieri capiscono il nostro lavoro"

Allo sciopero dei medici e degli infermieri, indetto dai sindacati, hanno partecipato pochissime persone. Il ministro della Salute Orazio Schillaci, facendo riferimento ai dati del dipartimento della Funzione Pubblica, ha spiegato che l'adesione è stata "poco al di sopra dell’1% (1,2%, ndr). Percentuale lontana da quella dichiarata dalle organizzazioni (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo spread tra Btp e Bund tedesco a 10 anni apre la seduta in calo a 120,5 punti base dai 121 punti della chiusura di ieri. Il rendimento del titolo di Stato italiano sale al 3,57% (dal 3,54%). (Tuttosport)

"A Strasburgo si voterà per il collegio e non sulla piattaforma politica", ha spiegato. Lo ha detto Nicola Procaccini, copresidente di Ecr. (Tiscali Notizie)

L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 29 novembre. (Libertà)

La Commissione von der Leyen stretta tra veti reciproci

Ieri sera, presso l'Auditorium "della Conciliazione", ha avuto luogo la presentazione del Calendario Storico della Guardia di Finanza per l'anno 2025, realizzato con la... (Virgilio)

Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci all’Healthcare Summit del Sole 24 Ore in corso a Roma. «Rispetto le manifestazioni, ma va ricordato che il personale sanitario è al centro dell’attività del Governo. (Il Sole 24 ORE)

Le cose però sono più complicate: prima di tutto la matematica d’aula dimostra come una maggioranza alternativa, seppur esistente sulla carta, sia nei fatti molto difficile da comporre e darebbe un ruolo centrale non solo all’ECR ma pure alla destra estrema di Marine Le Pen e AfD, un rischio che forse Weber sarebbe anche disposto a correre ma che vede la ferma contrarietà di un pezzo importante del mondo cristianodemocratico europeo. (Treccani)