Stellantis, Tavares ai sindacati: «A Mirafiori anticipata al 2025 la produzione della 500 ibrida»

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

La 500 ibrida a Mirafiori, parte prima. Durante la riunione tra il Ceo di Stellantis, Carlo Tavares, e i sindacati Aqcfr, Fismic Confsal e Uglm, il gruppo ha confermato gli obiettivi fissati nel piano industriale 2030. E tra i progetti principali, è prevista l'introduzione di versioni ibride su tutti i modelli della gamma, con l'anticipo della produzione della 500 ibrida a Mirafiori. Nel 2025 anziché 2026. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la notte di rivoluzione, Tavares si concentra sull'Italia e promette: la Fiat 500 Ibrida a Torino si farà e anche in anticipo nei tempi. Un impegno che ha spiegato ai sindacati che hanno accettato l'incontro con il ceo di Stellantis (Torino Cronaca)

Le assemblee odierne hanno rappresentato un momento cruciale per discutere collettivamente le difficoltà che si stanno affrontando: dall’utilizzo massiccio degli ammortizzatori sociali fino al rischio concreto di licenziamenti, che potrebbero compromettere il futuro di intere famiglie. (Sassilive.it)

“oggi possiamo solo apprendere che da Stellantis di Melfi, ci sono proposte positive sulla tenuta ecosostenibile dello stabilimento lucano allorquando il Comune di Melfi, avvierà la costruzione di un impianto a biogas presso lo stabilimento lucano, con un investimento di 17 milioni di euro. (vulturenews.net)

Stellantis, Ugl Metalmeccanici a Tavares: "2025 anno difficile, obiettivo salvaguardare e rilanciare il presente ed il futuro dei lavoratori"

Regole incerte, incentivi insufficienti, energia troppo cara, Cina strapotente. Alle motivazioni messe sul tavolo ieri da Carlos Tavares in Parlamento per giustificare i pessimi risultati del gruppo e la progressiva desertificazione degli stabilimenti italiani mancava solo l’invasione delle cavallette. (Liberoquotidiano.it)

Novembre 2025. Dovrebbe essere questo il momento in cui a Mirafiori arriverà la 500 ibrida, chiamata a salvare quei volumi produttivi che nello stabilimento torinese di Stellantis sono attesi da tempo, mentre Maserati è ridotta al lumicino e la 500bev ha perso il suo impulso iniziale. (La Repubblica)

Stellantis, Ugl Metalmeccanici a Tavares: “2025 anno difficile, obiettivo salvaguardare e rilanciare il presente ed il futuro dei lavoratori”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)