Nuova moto Yamaha, ritorno spettacolare nella gamma: era la più attesa da tutti
Attesa per un ritorno di prestigio nella gamma Yamaha. La nuova moto è da restare a bocca aperta. Manca poco ad una grande vetrina per i costruttori di moto italiani e internazionali. L’EICMA 2024 comincerà il prossimo 5 novembre per terminare il 10 e tra le Case più attese ed importanti figura senz’altro Yamaha. Per l’occasione il produttore nipponico porterà un modello a dir poco spettacolare che altro non è che un’evoluzione in meglio di un altro suo grande cavallo di battaglia, disponibile sul mercato a partire dal 2025. (nextmoto.it)
La notizia riportata su altre testate
La nuova MT-07 si conferma una moto molto leggera, l'ago della bilancia si ferma infatti a 183 kg, un chilogrammo in meno rispetto al modello precedente. Nuovo design: più specifiche, meno peso (inSella)
Il motore, ora omologato Euro5+, adotta una nuova suite elettronica che comprende l’acceleratore Ride by Wire con tre modalità di guida (Sport, Street e Custom) e controllo di trazione. Yamaha rinnova la MT-07 per il 2025, aggiornandola con nuove dotazioni e conformandola alle normative Euro5+. (EICMA)
Non c’è però soltanto elettronica sulla nuova MT-07, perché Yamaha ha lavorato molto per contenere il peso: che anziché salire per effetto del nuovo scarico e della nuova componentistica, è sceso di 1 kg, all’ottimo valore di 183 kg in ordine di marcia. (Dueruote)
Con la MT-07 2025 Yamaha alza, ancora una volta, l'asticella andando a rendere la nuova 07 più raffinata, tecnologica e magari - dovremmo provarla per scoprirlo - ancora più divertente. (Moto.it)
TANTA ATTENZIONE AL PESO Yamaha racconta il lavoro svolto per contenere il peso. (HDmotori)
Tempo di rinnovamento, profondo, anche per la Yamaha MT-07, la best seller dei tre diapason, che negli anni ha superato le 20.000 unità vendute in italia si aggiorna nel design nella tecnica e soprattutto si arricchisce con un sacco di contenuti molto interessanti. (Red-Live)