F1 | Alonso sta con Verstappen. Ironia su Russell: "Ad Abu Dhabi andrò veloce per..."
Dopo l'impeding tra Max Verstappen e George Russell nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, che ha portato a una penalità per il pilota olandese, Fernando Alonso ha espresso il suo sostegno a Verstappen con un commento ironico. "Ad Abu Dhabi spingerò al massimo nel giro di lancio per far penalizzare il pilota davanti a me!" ha dichiarato Alonso, riferendosi all'episodio che ha visto Verstappen penalizzato per aver ostacolato Russell durante il giro di preparazione. (F1-News.eu)
La notizia riportata su altre testate
Il team di Woking porta invece a casa il terzo posto di Oscar Piastri, anticipato dalla Ferrari di Charles Leclerc, riuscito a conquistare il secondo posto in virtù di una gara di difesa e anche per la penalità comminata – per infrazione in regime di bandiera gialla – all’altra McLaren di Lando Norris. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sorpresona nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar sulla pista di Losail. Fra la Sprint e la lotta per la pole della gara lunga che conta (partenza oggi alle 17, diretta su Sky) da quest’anno non c’è più “parco chiuso” ed i tecnici possono intervenire sulle regolazioni delle monoposto. (ilmessaggero.it)
"Ho perso ogni rispetto per lui" ha detto l'olandese - secondo quanto riporta il sito della F1 -, molto infastidito dal comportamento del pilota Mercedes nella sala dove i due erano stati convocati dai commissari sportivi. (Il Mattino di Padova)
MAX VERSTAPPEN: VOTO 9, Nove come le vittorie in stagione e lo slancio per provare a chiudere la stagione in doppia cifra tra pochi giorni a Yas Marina. In gara scatta da manuale, tiene a bada Norris e fa pure la "soffiata" alla Direzione Gara sul mancato rallentamento del suo inseguitore con luci gialle accese. (Sport Mediaset)
Altro che appagato, stavolta Verstappen non ha avuto bisogno della pioggia per schiantare tutti Norris sbaglia ancora sul più bello e mette a rischio il titolo Costruttori. (La Gazzetta dello Sport)
La vittoria di ieri nel GP del Qatar, penultimo appuntamento del Mondiale 2024, è stata la nona stagionale per Max che, pur con tanti problemi con la RB20, ha fatto vedere cose che altri non sono in grado di concretizzare. (OA Sport)