10 film spaventosi da vedere ad Halloween
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Halloween è la notte degli spiriti, delle zucche e dei cappelli a punta, la notte degli incubi e dei travestimenti, dei dolcetti e degli scherzetti. Una notte di festa, ereditata dalla tradizione celtica e dalla storia irlandese di Stingy Jack, che il cinema ha spesso e volentieri sfruttato come scenario, escamotage, parco giochi, ma anche per sovvertirne le regole “mostruose”, come insegna il grande classico “Nightmare Before Christmas”, visione irrinunciabile al calar delle tenebre di Ognissanti (Tv Sorrisi e Canzoni)
Su altre fonti
Partiamo da “Longlegs”, film che arriva in Italia dopo il sorprendente successo ai botteghini americani. Al centro della narrazione c’è una giovane agente dell’FBI, Lee Harker, con poca esperienza ma molto intuito. (Il Sole 24 ORE)
Cominciamo le proposte di questi giorni, parlandovi dell’horror rivelazione del 2024 , il crime/thriller “Longlegs” di Ozgood Perkins. Il lungometraggio, quarto lavoro del regista, è un racconto di sangue che scorre lungo decadi: la protagonista è l’agente dell’FBI Lee Harker, che aggiunge al suo arsenale da nuova Jodie Foster anche una straordinaria capacità intuitiva, ai limiti della possibile chiaroveggenza. (TeleRama News)
Il 31 ottobre è finalmente giunto e come ogni anno ci avviamo verso un nostalgico viale dei ricordi tra zucche intagliate, maratone di film horror e dolcetti di Halloween rigorosamente a tema. Cineblog vi consiglia 10 film horror al cinema e in streaming da guardare per Halloween 2024, e al contempo rispolveriamo una serie di cult assolutamente da ripescare. (Cineblog)
La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. Se non ti sei ancora iscritto ad Amazon Prime Video, ecco una guida su come attivarlo gratis per 30 giorni. (Consigli24)
DOMANDA – Nella notte di Halloween l’Inter può unirsi a diavoli, streghe e mostri, per inoltrarsi tra i vicoli della Serie A a spaventare le sue dirette avversarie. La decima giornata di campionato, che questa sera verrà sigillata da Roma-Torino e Como-Lazio, ha visto la squadra di Simone Inzaghi tornare alla vittoria. (Inter-News)
Ottobre è il mese della paura. Non a caso in queste settimane sono tornati in sala film cult di paura: da Shining di Stanley Kubrick a Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma (di cui è stata annunciata proprio in questi giorni la produzione di una versione seriale), ma anche titoli nuovi come Longlegs, caccia a un serial killer da parte di un agente dell'FBI o l’horror femminista con Demi Moore The substance. (la Repubblica)