10 film spaventosi da vedere ad Halloween

10 film spaventosi da vedere ad Halloween
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Halloween è la notte degli spiriti, delle zucche e dei cappelli a punta, la notte degli incubi e dei travestimenti, dei dolcetti e degli scherzetti. Una notte di festa, ereditata dalla tradizione celtica e dalla storia irlandese di Stingy Jack, che il cinema ha spesso e volentieri sfruttato come scenario, escamotage, parco giochi, ma anche per sovvertirne le regole “mostruose”, come insegna il grande classico “Nightmare Before Christmas”, visione irrinunciabile al calar delle tenebre di Ognissanti (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altre fonti

Questo mese saranno inoltre visibili on demand alcuni dei film - autoriali e pop - più interessanti della scorsa stagione, ovvero Monkey Man, Drive-Away Dolls e la commedia action The (AMICA - La rivista moda donna)

Al centro della narrazione c’è una giovane agente dell’FBI, Lee Harker, con poca esperienza ma molto intuito. Partiamo da “Longlegs”, film che arriva in Italia dopo il sorprendente successo ai botteghini americani. (Il Sole 24 ORE)

Di più: hanno raggiunto immediatamente lo… Halloween al cinema non è mai stato così ricco (e spaventoso) come quest’anno: escono infatti sia Longlegs di Oz Perkins, figlio di Anthony Perkins, iconico Norman Bates di Psycho, sia Terrifier 3 di Damien Leone (in anteprima la notte delle streghe e poi in sala dal 7 novembre). (La Stampa)

Halloween, i migliori film da vedere per una notte da brividi

L’appuntamento è fissato alle 17:00, quando i bambini di Conflenti si raduneranno in Piazza Pontano e quelli di San Mazzeo presso l’ex delegazione comunale. (Corriere di Lamezia)

La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. Se non ti sei ancora iscritto ad Amazon Prime Video, ecco una guida su come attivarlo gratis per 30 giorni. (Consigli24)

Non è Halloween senza un film ‘da brividi’. Nato da un'idea di Gene Wilder, il capolavoro di Mel Brooks si rifà al romanzo 'Frankenstein o il moderno Prometeo' della scrittrice e filosofa Mary Shelley che ha ispirato anche 'Frankenstein' di James Whale del 1931. (Adnkronos)