Carlos Alcaraz clamoroso: "Jannik Sinner è una bestia", così dopo la vittoria

La classe non è acqua. Jannik Sinner ne ha da vendere e lo ha dimostrato anche dopo la sconfitta nella finale dell’Atp di Pechino contro Carlos Alcaraz, che ha perso per la terza volta su tre partite in stagione (dopo Indian Wells e Roland Garros) contro l’amico e collega spagnola. Gli omaggi verso il rivale non sono comunque mancati: "Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro — ha detto Sinner — Ti auguro il meglio, spero che ci potremo affrontare un altro paio di volte". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Due campioni che si rispettano, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Ieri, mercoledì 2 ottobre, la strepitosa finale del Masters 500 di Pechino, i China Open. Un match indimenticabile, vinto però dallo spagnolo al tie-break del terzo set, dove ha messo a segno un parziale fulminante, sette punti a zero, che gli è valso la partita. (Liberoquotidiano.it)

Carlos Alcaraz, il rivale eterno, … Al tiebreak del terzo, lui che di tiebrak nel torneo non ne aveva perso mezzo (infatti aveva vinto pure del primo set). (Il Fatto Quotidiano)

E questo match non valeva solo la vittoria dell’Atp 500 di Pechino, valeva una prova di forza. L’ha vinta Alcaraz, che a tratti è stato ingiocabile ma che ha dovuto sudare fino al tie-break del terzo set per battere Sinner. (Il Fatto Quotidiano)

Carlos Alcaraz e la depressione: "Non volevo toccare la racchetta"

Ti auguro il meglio, spero che ci potremo affrontare un altro paio di volte", le parole dell'azzurro e numero uno al mondo. Pechino è stata amara per Jannik Sinner e ha sorriso allo spagnolo che ha conquistato il China Open 2024, ma la sana competizione sportiva e non ha scalfitto l'amicizia tra i due tennisti. (sport.tiscali.it)

Dopo 3 ore e 21 minuti di gioco, il funambolo di Murcia l’ha spuntata, ponendo fine sia alla serie vincente di Jannik, iniziata a Cincinnati, che al proprio periodo di difficoltà. Una vittoria importante e speciale per Carlos Alcaraz (OA Sport)

Ex numero uno al mondo, con quattro Slam già in tasca nonostante i 21 anni d’età e la fresca vittoria di Pechino contro Jannik Sinner, in un match epico durato 3 ore e 20 e vinto solo al tie break del terzo set. (Liberoquotidiano.it)