Usa 2024, lo spoglio in diretta. Trump denuncia brogli (smentiti). Harris teme che possa annunciare la vittoria prima
Parte tra le accuse lo spoglio delle presidenziali americane. Donald Trump, che seguirà l'andamento dello spoglio nella sua residenza in Florida, a Mar-a-Lago, insieme a Elon Musk, denuncia brogli in Pennsylvania (subito smentiti dalla polizia locale) e in Michigan. Kamala Harris, che si trova nella sua residenza di Washington, teme che il rivale possa annunciare la vittoria prima dell… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Stati Uniti d'America oggi al voto, con la sfida Trump-Harris tra veleni e tensioni. Casa Bianca e Congresso blindati; pronta anche la Guardia nazionale. (Sky Tg24 )
Oliver ha vinto di poco la nomination del partito alla convention di maggio. Ha detto di essere diventato politicamente attivo come oppositore della guerra in Iraq e si è descritto come «armato e gay». (Corriere del Ticino)
Nell'ultimo anno, la comunità arabo-americana – storicamente vicina al partito democratico e avversa alla retorica anti-musulmana di Trump – si è progressivamente allontanata dal duo Biden-Harris, accusandolo di non aver saputo gestire il conflitto fra Hamas e Israele e di non aver posto condizioni all'invio di armi americane che, nelle mani dell'esercito israeliano, fra Gaza e Libano stanno causando decine di migliaia di morti. (Corriere del Ticino)
Le fake news e i presunti brogli durante il voto del 5 novembre 23:42 – La fake news di Trump sul voto in Philadelphia (Open)
Il tycoon sul suo account Truth Social. La polizia smentisce (LAPRESSE)
Giuliani avrebbe dovuto riconsegnare l'auto e altri oggetti di valore entro il 29 ottobre, in modo che potesse iniziare a pagare la richiesta di risarcimento per diffamazione da 148 milioni di dollari presentata da due donne della Georgia, Ruby Freeman e Shaye Moss. (Sky Tg24 )