Olimpiadi Parigi - Quadarella quarta nei 1500! Oro Ledecky. Ceccon fuori dalla finale dei 200 dorso, Razzetti 8

L'Italia del nuoto interrompe la sua striscia di podi ai Giochi olimpici di Parigi! Dopo le medaglie della 4x100 stile libero, di Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon e Gregorio Paltrinieri era Simona Quadarella la nostra carta più importante in questo Day 5 . La classe '98 si ferma al quarto posto nei 1500 stile libero, sconfitta nella corsa per il bronzo dalla tedesca Isabel Gose. Trionfa per dispersione Katie Ledecky, che segna il record olimpico (15'30''02) e mette in bacheca l'ottavo oro olimpico della sua carriera leggendaria. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Simona Quadarella è quarta nella finale dei 1500 stile libero e non riesce a migliorare la posizione di Tokyo, anche se rimane un’ottima gara la sua. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Una serata ricca nel nuoto italiano: alle Olimpiadi di Parigi Simona Quadarella va a caccia dell'oro nei 1500 stile libero, Alberto Razzetti in finale nei 200 m farfalla. Thomas Ceccon cerca il pass per la finale nei 200 m dorso. (ilmessaggero.it)

L'azzurra perde subito contatto con la statunitense e poi vede andar via anche la francese Anastasiia Kirpichnikova, argento in 15'40"35. Argento alla francese Kirpinchnikova, bronzo alla tedesca Gose PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Restano un tabù i 1500 stile libero per Simona Quadarella alle Olimpiadi. (Tiscali)

Quadarella vale una medaglia C’è Nespoli nel tiro con l’arco

(Adnkronos) – Delusione per Simona Quadarella che finisce ai piedi del podio dei 1500 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. "Ho lottato tantissimo, è stata una gara molto faticosa, ma sono sincera per me è una delusione enorme. (il Fatto Nisseno)

23:05 BASKET, USA AI QUARTI Il Team Usa batte 103-86 il Sud Sudan e stacca il pass per i quarti di finale del torneo di basket con 18 punti di Bam Adebayo e 14 di Kevin Durant. (Sport Mediaset)

Verranno quindi vinte ben 56 medaglie in questa giornata dei Giochi. In vasca una delle protagoniste più attese è Simona Quadarella. (Il Centro)