“Possiamo essere tutte Carmen”: Rossella Brescia a teatro racconta l’ultimo incontro “sempre fatale”
– Una storia tragicamente moderna quella di Carmen, la prima eroina del mondo della lirica vittima di femminicidio, colpevole di aver accettato l’ultimo fatale incontro. Va in scena domani alle 21 in prima nazionale col titolo emblematico di “Carmen: l’ultimo incontro”: lo spettacolo Aida Studio Produzioni nato da un’idea di Elena Marazzita in programma al Teatro Petrarca di Arezzo con protagonista Rossella Brescia nel ruolo di Carmen. (Luce)
Ne parlano anche altri giornali
Rossella Brescia, c’è ancora tanto bisogno di parlare di femminicidi. Lei è ambassador di Amnesty International. Come vive questo ruolo? (Vanity Fair Italia)
Forse avrei dovuto prendermi più tempo per stare da sola, ma in passato ne avevo un po' paura. Ed è felice così. (Corriere della Sera)
Il tutto, in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo e Officine della cultura. Percorsi d’arte al femminile" che hanno animato non solo il 25 novembre, ma un intero mese dedicato alla lotta contro la violenza di genere. (LA NAZIONE)
Il nuovo spettacolo di Rossella Brescia dal titolo Carmen: l’ultimo incontro (adattamento dell’opera di Georges Bizet, e patrocinato da Amnesty International Italia) invita a riflettere sui femminicidi. (Trash Italiano)
Rossella Brescia in un'intervista ha affrontato il tema della violenza di genere e ha rivelato di aver vissuto episodi di manipolazione psicologica: "Uscirne non è facile, ma il supporto di amici e familiari è stato fondamentale per me". (Fanpage.it)
Pegaso della Toscana delle Donne a Francesco Montanari (atex.dam.standard.Video - p.DamVideo) Stasera Montanari sarà in scena al teatro Petrarca di Arezzo con la prima nazionale di "Carmen: l'ultimo incontro", con Rossella Brescia (LA NAZIONE)