Lille-Borussia Dortmund 1-2: Emre Can e Beier rimontano David, fine del sogno per i francesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Niente prima volta storica. Il Lille saluta la Champions League a un passo dal sogno dei quarti di finale: ad avanzare al prossimo turno è il Borussia Dortmund, che troverà il Barcellona. Al Pierre-Mauroy finisce 2-1 per i tedeschi, che ribaltano i pronostici sfavorevoli dopo l'1-1 dell'andata. E dire che a passare per primo è il Lille con David, favorito da una clamorosa papera di Kobel . I tedeschi reagiscono, creano una palla gol dopo l'altra (stoici Chevalier, Alexsandro e André) e all'inizio del secondo tempo arrivano al pari: segna su rigore l'ex bianconero Emre Can (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Missione compiuta per il Borussia Dortmund, che nel ritorno degli ottavi di Champions League rimonta il Lille 2-1 e avanza (risultato complessivo 3-2). Dopo il pareggio 1-1 al Signal Iduna Park i padroni di casa vanno avanti al 5’ con Jonathan David complice una papera del portiere Kobel ma i tedeschi si mettono subito in moto per la rimonta. (Sport Mediaset)

Dopo l'1-1 dell'andata, i ragazzi di Kovac stendono il Lilla per 2-1, grazie alle reti di Emre Can su rigore e di Beier. Un successo meritato per il Dortmund la cui prestazione è cresciuta sensibilmente col passare dei minuti dopo l'avvio shock. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ciò è avvenuto per rispetto nei confronti dei giocatori di religione musulmana che praticano il mese del digiuno previsto dal Ramadan (iniziato il 1° marzo, si concluderà la sera del 29). Ai musulmani è prescritta l’astensione dal cibarsi, bere, fumare dall’alba fino al tramonto. (la Repubblica)

Non poteva iniziare peggio il ritorno per i tedeschi, trafitti dopo appena cinque minuti dal debole sinistro di Jonathan David dopo una bella cavalcata di Ismaily sulla sinistra: le colpe, evidenti, sono del portiere Gregor Kobel che non ha trattenuto il piatto mancino lasciandosi scappare la palla sotto le gambe. (Diretta)

Vittoria o fine della stagione: il Borussia Dortmund sta combattendo contro un triste addio alla Champions League. Ma non è tutto: un'eliminazione agli ottavi di finale contro il Lille metterebbe di fatto fine a tutte le competizioni per i gialloneri, con la squadra che rischia di scivolare nell'insignificanza. (Diretta)