Lille-Borussia Dortmund 1-2: Emre Can e Beier rimontano David, fine del sogno per i francesi

Lille-Borussia Dortmund 1-2: Emre Can e Beier rimontano David, fine del sogno per i francesi

Niente prima volta storica. Il Lille saluta la Champions League a un passo dal sogno dei quarti di finale: ad avanzare al prossimo turno è il Borussia Dortmund, che troverà il Barcellona. Al Pierre-Mauroy finisce 2-1 per i tedeschi, che ribaltano i pronostici sfavorevoli dopo l'1-1 dell'andata. E dire che a passare per primo è il Lille con David, favorito da una clamorosa papera di Kobel . I tedeschi reagiscono, creano una palla gol dopo l'altra (stoici Chevalier, Alexsandro e André) e all'inizio del secondo tempo arrivano al pari: segna su rigore l'ex bianconero Emre Can (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Lille-Borussia Dortmund è stata interrotta per un minuto circa, dopo 8 giri di lancette dal fischio d’inizio (la gara è era partita alle 18.45) per consentire ai calciatori di mangiare. Ciò è avvenuto per rispetto nei confronti dei giocatori di religione musulmana che praticano il mese del digiuno previsto dal Ramadan (iniziato il 1° marzo, si concluderà la sera del 29). (la Repubblica)

Dopo l'1-1 dell'andata, i ragazzi di Kovac stendono il Lilla per 2-1, grazie alle reti di Emre Can su rigore e di Beier. Un successo meritato per il Dortmund la cui prestazione è cresciuta sensibilmente col passare dei minuti dopo l'avvio shock. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo il pareggio 1-1 al Signal Iduna Park i padroni di casa vanno avanti al 5’ con Jonathan David complice una papera del portiere Kobel ma i tedeschi si mettono subito in moto per la rimonta. Il rigore di Emre Can pareggia i conti al 54’, poi Beier al 65’ ribalta il risultato e spinge il BVB ai quarti con il Barcellona (Sport Mediaset)

Ottavi Champions: rimonta Dortmund, passano Arsenal e Villa, Atletico-Real ai supplementari

"È una finale", ha dichiarato il direttore sportivo Sebastian Kehl all'aeroporto prima del "salto" verso il confine franco-belga. Lo staff tecnico del Borussia Dortmund durante la partita contro l'Augsburg (Diretta)

Sotto a causa dell'errore di Kobel, la squadra tedesca rimonta grazie a Can e Beier e si guadagna i quarti come l'anno scorso. Le due inglesi eliminano rispettivamente PSV e Club Brugge. L'Atletico batte il Real e porta la contesa ai supplementari. (Diretta)