Tommy Paul spaventato da Jannik Sinner: "È il miglior colpitore del circuito, dovrò inventarmi qualcosa"

Nella notte italiana tra lunedì 2 e martedì 3 settembre, in chiusura della sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium , andrà in scena il match tra Jannik Sinner e Tommy Paul valevole come ottavo di finale degli US Open. Queste le parole del padrone di casa in conferenza stampa. “L’ultima volta a Toronto ha giocato talmente bene da togliermi la racchetta dalle mani. Proverò a metterlo in difficoltà in qualche modo, ma non sarà semplice. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Paul muove il punteggio e tiene il turno di battuta: 3-1 Due ace e un doppio fallo, Sinner va veloce e sigilla il 3-0. (La Gazzetta dello Sport)

Non debba sorprendervi dunque il risultato finale di questa partita. Il tennis ad altissimo livello resta una questione di dettagli, di sfumature. (Eurosport IT)

Sinner e Paul si affrontano per la quarta volta: l'italiano è in vantaggio 2-1 nel bilancio degli scontri diretti. Jannik l'ha battuto sulla terra battuta a Madrid nel 2022 e in semifinale a Toronto nel 2023, prima di conquistare il suo primo titolo Masters 1000 in carriera. (sport.tiscali.it)

Il numero uno al mondo supera in tre set (7-6-, 7-6, 6-1) l'americano Tommy Paul, 14esimo nel ranking Atp (mica l'ultimo arrivato), che gioca una super partita, e accede ai quarti di finale degli Us Open, migliorando così il risultato dello scorso anno. (il Dolomiti)

La testa di serie numero 5 supera agevolmente il portoghese Nuno Borges per 6-0, 6-1, 6-3 in 1h51'. (Adnkronos)

"Gli italiani sono oggi i re del tennis. Tutti guardano a quanto fatto dalla Federazione Italiana Tennis e Padel e si chiedono come ci siete riusciti". Stacey Allaster, direttrice dello US Open e presidente della WTA dal 2009 al 2015, ospite nello studio di SuperTennis a Flushing Meadows ha mostrato la sua ammirazione per il gran momento del tennis italiano. (SuperTennis)