Festival di Venezia 2024, tutto ciò che sappiamo (per ora)

Festival di Venezia 2024, tutto ciò che sappiamo (per ora)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La nuova edizione del Festival del Cinema di Venezia, l’81esima per essere esatti, si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024 al Lido. Per il momento il programma della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, è ancora avvolto nel mistero, ma verrà annunciato ufficialmente il 23 luglio tramite l’attesissima conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta streaming su RaiPlay e su altri canali della Biennale, come il profilo ufficiale Youtube. (NPC Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Presieduta – come già annunciato l’8 maggio scorso – dall’attrice francese Isabelle Huppert, della Giuria franno parte anche il regista e sceneggiatore statunitense James Gray; il regista e sceneggiatore britannico Andrew Haigh; la regista, sceneggiatrice e produttrice polacca Agnieszka Holland; il regista e sceneggiatore brasiliano Kleber Mendonça Filho; il regista, sceneggiatore e produttore mauritano Abderrahmane Sissako; il regista e sceneggiatore italiano Giuseppe Tornatore; la regista e sceneggiatrice tedesca Julia von Heinz; l’attrice cinese Zhang Ziyi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuovo passo avanti verso l’81° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre 2024 nei consueti spazi del Lido. È stata rivelata infatti la squadra di giurati che affiancherà Isabelle Huppert nella valutazione dei film in concorso quest’anno (che saranno rivelati il 23 luglio). (Best Movie)

Gli artisti internazionali Mostra del cinema di Venezia, annunciata la giuria. La novità di quest’anno è che tra gli artisti internazionali che assegneranno i premi ufficiali ci sarà anche Giuseppe Tornatore. (Trash Italiano)

Nella giuria della Mostra del Cinema di Venezia 2024 c’è anche Giuseppe Tornatore

Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile Premio Speciale della Giuria (BadTaste.it Cinema)

I giurati, presieduti da Isabelle Huppert, assegneranno il Leone d’Oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali durante la cerimonia di chiusura dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia (Radio Italia)

Settembre) è al completo. A fianco della presidentessa Isabelle Huppert, ci saranno James Gray, Andrew Haigh, Agnieszka Holland, Kleber Mendonça Filho, Abderrahmane Sissako, il nostro Giuseppe Tornatore, Julia von Heinz e l’attrice cinese Zhang Ziy. (Io Donna)