Eataly Smeraldo: 3 milioni di investimenti per un restyling “coraggioso”

Milano, 25 set. – “Qui non abbiamo dato un’imbiancata alle pareti ma abbiamo fatto una scelta coraggiosa”. Un coraggio costato 3 milioni di euro di investimenti che “sono una cifra importante per un punto vendita già aperto” e che a 10 anni dall’inaugurazione propone alla città di Milano un Eataly Smeraldo totalmente rinnovato nella distribuzione degli spazi così come nel modo stesso di concepire il punto vendita. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo impatto è forte, quando si entra da Eataly Smeraldo a Milano. Negli ultimi tre mesi, frequentandolo mentre intanto gli scaffali erano in riordino e gli operai al lavoro in spazi per noi inaccessibili, avevamo capito che ci sarebbero state tante novità. (La Cucina Italiana)

A dirlo l’amministratore delegato, Andrea Cipolloni in occasione della presentazione del rinnovo del punto vendita Smeraldo a Milano.“Io ho sempre detto che la nostra strategia è molto concentrata sul Nord America e oggi la confermo al 100% – ha detto l’ad in occasione della conferenza stampa – C’è anche un grande interesse per il travel business: l’esperimento con Avolta a Fiumicino è un grandissimo successo che cresce di anno in anno. (Agenzia askanews)

Il costo? Dagli 80 euro in su per persona, tutto compreso. Altro che spesa-delivery a domicilio: prestissimo, a casa, addirittura anche il cuoco a cucinarla. (la Repubblica)

Eataly Smeraldo compie 10 anni e diventa ancora più buono (e bello)

– “Nel 2023 abbiamo fatto 41 milioni di Ebitda contro i 24 di un anno prima. Vediamo un’ottima crescita dell’Ebitda anche nel 2024 ma come l’anno scorso sono attento a comunicare numeri su fine anno perchè siamo molto legati all’andamento dal Natale”. (Agenzia askanews)

Un nuovo format che si sviluppa su una superficie di 4.500 metri quadri conservando quel fil rouge da tempio del buon cibo tra specialità del territorio con produzioni artigianali di qualità made in Italy. (Il Sole 24 ORE)

Appena si entra alla nostra sinistra troviamo la caffetteria, la pasticceria e i gelati con i tavolini dove chiacchierare e assaporare le specialità. Non solo dal 3 di ottobre inizierà una lunga festa che coinvolgerà numerosi ospiti. (Italia a Tavola)