Liguria: Marco Bucci avanti su Orlando negli exit poll, la diretta dello spoglio
Ci siamo: è il giorno del verdetto delle Regionali in Liguria, in anticipo sulla naturale scadenza della legislatura per via delle dimissioni del governatore uscente Giovanni Toti, costretto al passo indietro dopo aver trascorso 2 mesi agli arresti domiciliari per il suo coinvolgimento sulla inchiesta di Genova per corruzione. A giocarsi la poltrona di presidente di Regione ci sono Marco Bucci, sindaco di Genova sostenuto dal centrodestra, e Andrea Orlando per il centrosinistra. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel 2020 alla stessa ora erano stati il 39,80%. Affluenza ancora in calo alle elezioni regionali in Liguria. (Italia Oggi)
Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni. "Con la (Secolo d'Italia)
Roma, 28 ott. Rincorrerebbe Andrea Orlando, candidato del centrosinistra, con una forchetta compresa tra il 45,5% e il 49,5% delle preferenze. (Tiscali Notizie)
La grande attesa sta per terminare. Lunedì 28 ottobre sarà il giorno del nuovo presidente di Regione Liguria che prenderà il posto di Giovanni Toti. (Primocanale)
Il giorno del voto in Liguria, la regione chiamata ad eleggere il nuovo governatore dopo le dimissioni di Giovanni Toti, fatto fuori a suon di inchieste ed arresto domiciliari. Insomma, possibile una clamorosa doccia gelata per Andrea Orlando e il centrosinistra. (Liberoquotidiano.it)
Nel 2020, alla stessa ora, aveva votato il 39,8 % a livello regionale, mentre nella Città metropolitana di Genova aveva votato il 40,09 %, in provincia di Savona il 41,18%, in provincia della Spezia il 39,47 %, in provincia di Imperia il 37,15 %. (Tiscali Notizie)