L'Italia come la vecchia Udinese: Spalletti riparte dal 3-5-2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

L'Italia più pratica e definita da cui ripartirà Luciano Spalletti per la sfida di questa sera contro la Francia è l'effetto delle riflessioni maturate nella mente del commissario tecnico nel corso della sua bruttissima estate. L'ultimo disastroso Europeo in terra tedesca, il calcio fluido che s'è presto trasformato in confuso, ha costretto il ct a rivedere le sue convinzioni. Quando si allena la Nazionale c'è poco tempo e allora è necessario partire da certezze che i giocatori hanno già in dote, da quella difesa a tre che è ormai pensiero dominante in Serie A (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Luciano Spalletti in questi giorni si è cosparso il capo di ceneri per la spedizione tedesca di inizio estate e ha predicato calma. Nelle scelte, il Ct non ha rivoluzionato molto il gruppo dell'Europeo, anche per mancanza di alternative. (Firenze Viola)

A partire dalle 20.45 andrà in scena la prima partita della fase a gironi della quarta edizione della Nations League. Si riparte. (TuttoUdinese.it)

Le nuove linee tracciate da Luciano Spalletti dopo il pessimo Europeo disputato in Germania si intravedono in controluce anche analizzando i calciatori convocati per le sfide contro Francia e Israele. (TUTTO mercato WEB)

E’ il giorno del primo impegno dell’Italia nella Nations League 2024-2025 di calcio: si giocherà nella serata di oggi, venerdì 6 settembre, alle ore 20.45 a Parigi Saint-Denis, il match che opporrà gli azzurri di Luciano Spalletti alla Francia di Didier Deschamps. (OA Sport)

Archiviati i disastrosi Europei, l’Italia è pronta a riscattarsi. La Nazionale ci arriva con buone sensazioni. (leggo.it)

Dal 1' anche Dimarco e Frattesi. Parte l'avventura della Nazionale azzurra nella Nations League e lo fa al Parco dei Principi di Parigi contro la Francia di Deschamps (ore 20.45). (Fcinternews.it)