F3, Leonardo Fornaroli strappa il titolo a Minì con un sorpasso all’ultima curva! Doppietta storica per l’Italia

La domenica di Monza si è aperta nel migliore dei modi per il motorsport italiano, grazie al meraviglioso duello per il titolo tra Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì nell’ultima gara stagionale del campionato 2024 di Formula 3. I due piloti azzurri hanno battagliato per la leadership della classifica generale fino alla bandiera scacchi della Feature Race del Gran Premio d’Italia, generando un epilogo thrilling che resterà negli annali dell’automobilismo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

FORNAROLI CAMPIONE 2024 DELLA F3 - LA STORIA DI FORNAROLI (Sky Sport)

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Nel giorno del trionfo Ferrari a Monza con Leclerc, Leonardo Fornaroli vince il campionato piloti F3 ed entra nella storia. (Virgilio)

Fornaroli ha rischiato di perdere il titolo quando a due giri dalla fine è stato superato dall'australiano Christian Mansell (ART) ma è poi riuscito a sorpassarlo all'ultima curva. L'italiano Leonardo Fornaroli (Trident) è diventato campione del mondo di Formula 3, dopo aver concluso terzo al Gran Premio d'Italia a Monza (Il Mattino di Padova)

Un percorso fatto di costanza: tutto su Fornaroli, il neo campione della Formula 3

In sella a Zagara di Chia la giovane amazzone perugina, atleta di punta del Fuxiateam con una velocità media di 17,097 km/h e di 22,684 Km/h nell’ultimo giro, ha volato sul traguardo finale della CEI3, dopo un testa a testa con due degni avversari spagnoli che non hanno mai lasciato le prime posizioni durante tutto il percorso dei 160 km: Omar Blanco Rodrigo in sella a Fatal e Maite Pradera Ledo su Sarabi D’Abalume 64.62. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Conquistare un titolo senza vincere una singola gara in stagione? Impresa riuscita a Leonardo Fornaroli. Anzi, impresa doppia . Perché diventa anche il primo italiano campione del mondo nella storia della Formula 3 (compreso il periodo di GP3 tra il 2010 e il 2018). (Eurosport IT)

FORMULA 3, LA DECISIVA FEATURE RACE DI MONZA (Sky Sport)