Norvegia, morto il beluga che "comunicava" con gli umani

Norvegia, morto il beluga che "comunicava" con gli umani Hvaldimir, il beluga super socievole che ha conquistato il cuore dei norvegesi diventando quasi una celebrita', e' stato trovato morto nel porto di Stavanger, nel sud-ovest del Paese. Il suo nome e' un gioco di parole tra "Hval", che in norvegese significa balena, e Vladimir, il nome del presidente russo Putin. Il nome gli fu dato quando, nel 2019, alcuni pescatori norvegesi lo incontrarono per la prima volta a Hammerfest, nell'Artico norvegese, con addosso una cinghia per GoPro riportante la scritta "attrezzatura di San Pietroburgo". (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

I 4 nomi indicati dall’Inter per il POTM del mese di agosto sono stati annunciati sui profili social della società nerazzurra. Ecco i profili. (Inter-News)

Sono da poco passati vent’anni esatti da quando il patron Aurelio De Laurentiis è diventato il presidente della S.S.C. Napoli. Gli azzurri lo hanno celebrato con uno splendido video sui social. Il video è servito a ripercorrere tutti i momenti della presidenza De Laurentiis, con tanto di trofei vinti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’ex allenatore spiega la nascita del termine ‘braccetto’ sottolineando come il Napoli possa trarre vantaggio da un cambio tattico. (Napolipiu.com)

"Non sono stati trovati proiettili": la polizia blocca le indagini su Hvaldimir, il beluga "spia dei russi" trovato morto in Norvegia

Il calciatore è stato informato da poco del recente movimento circa questo suo problema. Dopo aver cambiato procuratore, adesso Kenan Yildiz rischia seriamente di finire per vie legali. Un giocatore della Juventus rischia seriamente di finire nei guai. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Si fa sempre più misteriosa la morte di Hvaldimir, il beluga-spia del Cremlino (però fuggito, probabilmente, alla marina russa che lo stava addestrando: dasvidania, tovarish) e ritrovato senza vita agli inizi della settimana scorsa, al largo della costa sud occidentale di Risavika, in Norvegia. (Liberoquotidiano.it)

Avvolto nel mistero, ancora, dopo giorni, il caso di Hvaldimir, il beluga ‘spia’ dei russi, trovato morto lo scorso 31 agosto, che si temeva fosse stato ucciso dagli esseri umani. Da quest’ipotesi è quindi scattata la denuncia dell’ONG OneWhale, che aveva chiesto a gran voce l’apertura di un’indagine. (Il Fatto Quotidiano)