EbioScartPlus tra gli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

EbioScartPlus tra gli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Il progetto EbioScart Plus tra i protagonisti degli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca in programma a Siracusa. Ebioscart Plus con la sua mission di economia circolare si inserisce perfettamente nel ciclo di incontri del vertice dal titolo Educazione Alimentare, Ambientale e Stili di Vita Sani nei G7 e nel continente africano. All’incontro, che si è svolto all’Urban Center, hanno partecipato tra gli altri il deputato europeo Ruggero Razza e il professore Giorgio Calabrese da remoto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Poco meno di duecento manifestanti hanno partecipato al corteo di protesta organizzato in contrapposizione al G7 Agricoltura di Siracusa. Hanno sfilato pacificamente dai Villini sino al ponte Umbertino. (SiracusaOggi.it)

I manifestanti denunciano le condizioni di gravissima crisi che stanno vivendo l’agricoltura e la pesca siciliane. Si tratta di una manifestazione organizzata da Alleanza Verdi Sinistra a cui si sono aggiunti altri movimenti legati alla sinistra italiana, che vede la partecipazione dell’europarlamentare di AVS Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo. (BlogSicilia.it)

Hanno evidenziato e chiesto risposte su siccità, inquinamento e sfruttamento. C’è anche chi protesta contro il G7: oggi in circa 200 hanno sfilato verso Ortigia per “mistificare” Expo 2024 e chiedere un’altra agricoltura e un’altra pesca. (Siracusa News)

G7 Agricoltura, attesa per le conclusioni su sicurezza alimentare e climate change

I ministri dell'Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (ilmattino.it)

Lo ha sottolineato il ministro Lollobrigida nei vari interventi in diversi momenti della giornata. Il ministro ha espresso orgoglio nell’aver posto questo tema sul tavolo del confronto internazionale. (Secolo d'Italia)

Attesa per l’adozione del comunicato dei ministri dell’Agricoltura G7 che chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (SiracusaOggi.it)