Il clone cinese del Defender che costa 13 mila euro. Ecco com’è il fuoristrada low cost

Il clone cinese del Defender che costa 13 mila euro. Ecco com’è il fuoristrada low cost

Non è ormai più il caso di scandalizzarsi quando si vede un’auto cinese che riprende in modo smaccato gli elementi di design di vetture europee. Anzi, a ben vedere, negli ultimi anni i modelli in arrivo dal Celeste Impero sono sempre di più improntati a look futuristici, in questo avvantaggiati dalle esigenze aerodinamiche dettate dalle motorizzazioni elettriche nelle quali i cinesi detengono un indubbio primato. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il modello, noto come BJ212 o BJ2020, ha una lunga tradizione che risale al 1965 e si ispira a fuoristrada russi. Si tratta del nuovo fuoristrada di Bejing Auto Works, recentemente presentato in Cina, che nell'aspetto è praticamente una fax-simile (o quasi) del fuoristrada del marchio statunitense ma con un prezzo di soli 13mila euro. (Auto.it)

Beijing Jeep BJ212 - Foto

Il nuovo fuoristrada di Bejing Auto Works unisce design classico di Jeep a un prezzo di soli 13mila euro. Perfetto per l'off-road, è pronto a solcare ogni tipo di terreno. Per ora sarà disponibile solo in Cina (Auto.it)