Campagna elettorale, inizia l’ultimo giro di giostra: l’obiettivo comune è convincere gli indecisi e sconfiggere l’astensione

Campagna elettorale, inizia l’ultimo giro di giostra: l’obiettivo comune è convincere gli indecisi e sconfiggere l’astensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CittaDellaSpezia INTERNO

Il countdown è avviato: mancano meno di sette giorni alle elezioni regionali in Liguria. Va da sé che i vari schieramenti hanno solo cinque giorni per attrarre nuovi elettori e, in particolare, per convincere quelli indecisi e propensi a non partecipare al voto che, lo dicono i dati ormai da anni, sono sempre di più. Le elezioni si terranno il 27 e 28 ottobre, con il silenzio elettorale che inizierà sabato, da rispettare in media e piazze. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine di un incontro elettorale a Genova, alla presenza del candidato governatore del centrosinistra Andrea Orlando. (Tiscali Notizie)

Non ha terminato il suo secondo mandato: Toti è stato arrestato il 7 maggio e il 26 luglio si è dimesso perché indagato in una vicenda di corruzione e finanziamento del suo movimento politico. Elezioni Liguria, tutto quello che c'è da sapere sul voto regionale che si terrà domenica 27 e lunedì 28 ottobre. (ilmessaggero.it)

Da Ponente a Levante passando per il capoluogo ligure, una decina di tappe sempre al passo della dirigenza dem e in mezzo alla gente. Una Elly Schlein formato Liguria quella che ha girato in lungo e in largo la regione, al fianco del candidato del centrosinistra Andrea Orlando. (Primocanale)

Elezioni: ad Arenzano sabato Marco Bucci e domenica Elly Schlein con Andrea Orlando

Genova, 21 ott. – “Andrea ha messo al primo posto del programma la sanità pubblica. (Agenzia askanews)

Sette giorni al voto, cinque dalla doppia chiusura contrapposta di campagna elettorale in programma a Genova nel pomeriggio di venerdì prossimo, – il centrosinistra in piazza, il centrodestra in centro congressi – sei mesi dal terremoto giudiziario che ha travolto con le accuse di corruzione poi patteggiate l’ex governatore Giovanni Toti e la sua (fu) maggioranza, e portato l’intera regione alle … (La Repubblica)

Si inizia domani, sabato 19 ottobre, con Marco Bucci. Il candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra (nonché sindaco di Genova e della Città Metropolitana) sarà ad Arenzano verso le 14,30 in occasione del gazebo della coalizione in piazza XXIV Aprile: da qui probabilmente farà un giro nel centro del paese. (Cronache Ponentine)