E' l'anno dell'Atalanta, ma non paragonatela al Napoli di Sarri o Spalletti
E' l'anno dell'Atalanta, ma non paragonatela al Napoli di Sarri o Spalletti La Dea è meritatamente al comando della classifica di Serie A, tuttavia certi accostamenti non reggono. 23/12/2024 15:19 Luca Cirillo Luca Cirillo Campionato L'Atalanta di Gasperini, non senza qualche sofferenza, batte 3-2 l'Empoli e si riprende in vetta del campionato grazie ad uno straordinario De Ketelaere, che segna due gol e fa impazzire la difesa dei toscani che escono dal Gewiss Stadium a testa alta. (AreaNapoli.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche se più si va in giro e più ci si rende conto che l’Atalanta conta su tanti consensi: i tifosi delle «provinciali» augurano a Bergamo le imprese di Cagliari (1970), Verona (1985) e Sampdoria (1991); mentre i tifosi delle grandi se proprio non può vincere la loro squadra preferiscono l’Atalanta alle rivali di sempre. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
La domanda quindi è: l’Atalanta può vincere lo scudetto? Per la Gazzetta dello Sport, la risposta è sì. L’Atalanta può vincere lo scudetto? (Calcio Atalanta)
Nel dopo Atalanta-Empoli, Gasperini ride, scherza, tiene a distanza la parola più seria (scudetto), addirittura parla di “premio salvezza garantito”. Da ieri, ma anche da prima, l'Atalanta è ormai ufficialmente una del nostro campionato, e sentire Gasperini fare battute sulla salvezza raggiunta suona male… un po' come se lo facessero Inzaghi o Conte. (Sport Mediaset)
Punti nel 2023/2024: 14 Posizione nel 2024/2025: 7° (Atalantini.com)
“Non era mai successo” lo avevamo già scritto dopo Cagliari. Dobbiamo riaggiornare il dato: l’Atalanta, contro l’Empoli, si è portata i tre punti a casa per l’undicesima volta di fila, in Serie A. Numeri incredibili, con ben 33 punti conquistati nelle ultime 11 giornate, che proiettano l’Atalanta sempre più in testa – da sola – in classifica. (Calcio Atalanta)
«Un po’ di fortuna, la crescita dei giocatori, soprattutto più maturità. Che vuol dire essere stati in grado di vincere partite che in passato avremmo perso». «Sì, certo. Ci chiedono se giochiamo per lo scudetto: noi quella parola non la diciamo, ma è difficile negare che sei lì e usi cliché tipo: “È ancora lunga... (fcinter1908)