Maxi tamponamento sulla SS16 bis a Barletta, 4 feriti

Un maxi tamponamento si è verificato intorno alle 9:15 di questa mattina sulla SS16 bis, all’altezza dell’uscita “Barletta Nord”, in direzione Foggia. Almeno otto i mezzi coinvolti, tra auto e furgoni, alcuni dei quali andati completamente distrutti. Quattro le persone ferite trasportate all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta, una in codice rosso e tre in codice giallo. Il traffico sulla strada era rallentato a causa dai rilievi in corso per un assalto ad un furgone portavalori avvenuto questa mattina all’alba nella zona di Margherita di Savoia, sempre sulla SS16 bis. (Barletta News24 City)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e ambulanze. Ci sarebbero diversi feriti. La strada è chiusa al traffico in direzione Foggia. BARLETTA – Due incidenti a distanza di pochi metri l’uno dall’altro sulla SS16 nei pressi dell’uscita Barletta Ovest. (StatoQuotidiano.it)

Nel corso della stagione estiva appena trascorsa i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno attuato un mirato piano di controlli, integrato anche da appositi pattugliamenti in borghese, con focus su criminalità e sicurezza stradale. (SARdies.it)

Chiusa la 16 direzione Foggia Seguiranno aggiornamenti (BarlettaNews24)

E' accaduto, nella prima mattina di oggi, lungo la statale 16 nella zona di Barletta.In partiolare l'assalto a un furgone portavalori è stato sventato all'altezza di Canne della Battaglia, nel tratto che collega Barletta a Margherita di Savoia, dove è entrato in azione un commando armato di kalashnikov, che avrebbe usato due tir per bloccare il traffico su entrambe le carreggiate. (Corriere della Sera)

Nel tamponamento, che ha causato problemi alla viabilità, quattro persone sono rimaste ferite e sono state soccorse dal personale del 118 che le ha trasportate all'ospedale Dimiccoli di Barletta. (quotidianodipuglia.it)

Solo una delle guardie giurate avrebbe riportato una contusione: le sue condizioni non sono gravi. Poco prima, tra i rapinatori e i vigilanti c’è stato uno scambio di fuoco: diversi i colpi esplosi. (l'Immediato)