Panico in banca e rischio crac se Atene uscisse dall’euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Questa è un’esercitazione. Facciamo finta che succeda davvero, che la Grecia decida di uscire dall’Eurozona, cosa a cui gli stessi vertici di Syriza giurano di non pensare. Facciamolo per vedere l’effetto che fa. Per capire e anche spaventarci, per poter poi cominciar a parlare d’altro, magari di come rendere più competitiva sul serio l’economia co... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Gli elleni faranno la loro crocetta sul partito prescelto il ... Tecnicamente, la campagna elettorale greca non è ancora cominciata. (Italia Oggi)

"Per fare questo bisogna andare ... Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. (Quotidiano.net)

A poco più di venti giorni dal voto in Grecia che potrebbe portare all'uscita di Atene dall'Eurozona, come minaccia la sinistra di Syriza in caso di vittoria. (il Giornale)

La chiamano Grexit, per qualcuno è il grande spauracchio degli eurocrati, per qualcun altro la scusa che avranno per punire in maniera esemplare un Paese, ed educarne almeno altri due (ogni riferimento a Francia e Italia è puramente voluto). (ilgiornaleditalia)

I mercati tremano, gli analisti si fasciano la testa e ... (Imola Oggi)

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 05 gen - Irrevocabile, l'adesione all'euro e' irrevocabile. (Borsa Italiana)