I soldati ucraini si scontrano per la prima volta con le truppe nordcoreane nella regione di Kursk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra in Ucraina è a una svolta. Per la prima volta dall'inizio del conflitto i soldati di Kiev sono entrati in "combattimento" contro le truppe nordcoreane inviate da Putin nella regione occupata di Kursk. Per settimane si è parlato del coinvolgimento nordcoreano sul fronte russo ed ucraino e (Secolo d'Italia)
Su altre testate
PUBBLICITÀ Nel suo discorso di lunedì, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha criticato l'Occidente per il suo silenzio nei confronti dei nordcoreani e ha detto che sono necessari maggiori sforzi. (Euronews Italiano)
Almeno due velivoli senza pilota sono stati abbattuti nei distretti di Obolon e Desnyan, ha reso noto su Telegram il sindaco della città, Vitaly Klitschko. La capitale ucraina Kiev è invece stata nuovamente presa di mira dai droni russi nella notte, che hanno fatto scattare le sirene dall'arme e hanno attivato le difese aeree del Paese. (Corriere del Ticino)
La ministra degli esteri nordcoreana a Mosca promette il pieno sostegno militare all’omologo russo. La Corea del Nord diventa un alleato importante di Mosca e Seul reagisce valutando gli aiuti a Kiev. (Corriere della Sera)
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato in un incontro con i vertici militari un aumento delle forniture di artiglieria da parte degli alleati internazionali. «Per quanto riguarda l'approvvigionamento da parte dei partner per il fronte ci sono sviluppi importanti: i risultati nella fornitura di artiglieria migliorarono». (Corriere del Ticino)