Aeroporti siciliani, scattano le agevolazioni sui biglietti per i residenti nell'isola. Scopri come richiedere il rimborso

Aeroporti siciliani, scattano le agevolazioni sui biglietti per i residenti nell'isola. Scopri come richiedere il rimborso. Viaggiare da e verso la Sicilia diventa più conveniente grazie a una nuova misura della Regione Siciliana . I cittadini residenti possono ora usufruire di uno sconto del 25% sul costo dei biglietti aerei per tratte nazionali. Questa iniziativa mira a migliorare la connettività con il resto d’Italia, rendendo i viaggi più accessibili. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Next GATE Viaggiare da e verso la Sicilia diventa più conveniente. La Regione Siciliana ha attivato un’importante misura per migliorare la connettività con il resto d’Italia, offrendo ai cittadini residenti uno sconto del 25% sul costo dei biglietti aerei per tratte nazionali. (Aeroporto Catania)

Chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe "economy" per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno, analizza Assoutenti. (La Repubblica)

Se la destinazione scelta per la notte di Natale prevede l’arrivo all’aeroporto di Olbia, il volo più conveniente resta il diretto Ryanair da Bologna. (La Nuova Sardegna)

Aerei, maxi rincari in arrivo: con optional costo biglietti sale oltre 400%. Le simulazioni

Per i biglietti del periodo natalizio si annunciano, tanto per cambiare, salassi. Volano più le tariffe degli aerei. (Il Fatto Quotidiano)

Chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe «economy» per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno - analizza Assoutenti - I voli più costosi sono proprio quelli diretti agli scali siciliani: negli stessi giorni servono almeno 445 euro per volare da Trieste a Catania, 412 euro da Firenze a Catania, 402 euro da Bologna a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Gli extra-costi praticati dalle compagnie aeree per i servizi connessi ai voli fanno impennare i prezzi finali dei biglietti, al punto da portare ad aumenti fino al 443% delle tariffe base proposte al pubblico. (upday IT)