Olimpiadi di Parigi 2024, la proposta di matrimonio di Maldini con l'argento al collo. VIDEO

Argento e fiori d’arancio per queste Olimpiadi, per Federico Nilo Maldini, che con la medaglia al collo ha chiesto alla sua fidanzata Carlotta di sposarlo. Dopo aver conquistato il secondo posto nella pistola 10 metri, Maldini ha voluto stupire ancora i suoi tifosi facendo la proposta di matrimonio con tanto di inchino. Il carabiniere 23enne di Bologna ha sorpreso tutti piazzandosi secondo dietro al cinese Yu Xie. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella pistola ad aria 10 metri uomini, il carabiniere di 23 anni di Bologna ha deciso di celebrare la sua vittoria in modo davvero speciale. (Radio 105)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 28 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

Inginocchiato con la medaglia al collo e un anello in mano, l'atleta ha chiesto alla sua partner di sposarlo durante un'intervista, un momento magico che è stato catturato dalle telecamere. Federico Nilo Maldini ha reso indimenticabile la sua giornata alle Olimpiadi di Parigi 2024 , dove non solo ha vinto la medaglia d'argento nella pistola 10 metri, ma si è reso protagonista di un gesto romantico che ha commosso tutti. (Tuttosport)

Monna rivela come è cominciata la sua carriera dopo il bronzo: "L'ho scoperto alle feste patronali"

Con la medaglia d'argento al collo - conquistata dopo la gara di pistola 10 metri, dove ha sorpreso tutti piazzandosi secondo al cinese Yu Xie - nella cornice di Parigi, la città dell'amore. Così Federico Nilo Maldini, davanti alle telecamere di Casa Italia domenica 28 luglio ha chiesto alla sua Carlotta di sposarlo. (Vogue Italia)

Due medaglie per l'Italia nella stessa competizione olimpica, come non accadeva da quasi un secolo, da Los Angeles 1932. È stato un momento dirompente. (La Gazzetta dello Sport)

L'impresa di Federico Nilo Maldini e Paolo Monna è destinata a fare la storia dell'Italia alle Olimpiadi: non era mai accaduto prima di avere due azzurri sul podio olimpico della pistola 10 metri, un avvenimento che ha stravolto completamente la vita dei due atleti. (Fanpage.it)