Treni, sciopero del 4 e 5 maggio: cancellazioni e ritardi dalle 21 di sabato alle 21 di domenica

Liguria. Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle ore 21 di domenica 5 maggio. Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero. (IVG.it)

Su altri media

È stata una manifestazione combattiva, quella che ha riunito a Firenze i lavoratori della manutenzione della rete ferroviaria in sciopero contro l’accordo siglato da CGIL CISL UIL UGL ORSA e Confsal. (Contropiano)

Come riportato dalla Provincia di Trento dalle 21 di oggi (sabato 4 maggio) alle 20.59 di domenica 5 maggio, infatti, i treni lungo le ferrovie del Brennero e della Valsugana potranno subire cancellazioni o variazioni. (Corriere del Trentino)

Il mese di maggio inizia con due giornate di sciopero nazionale, un lungo stop di 24 ore che "abbraccia" due date e che coinvolge il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Sarà un fine settimana "di fuoco" per turisti, pendolari e viaggiatori. (Today.it)

Dopo lo sciopero del 26 aprile i lavoratori del trasporto pubblico incroceranno le braccia anche lunedì 6 maggio, e per 24 ore ROMA – Non c’è pace per i pendolari che si recano al lavoro con i mezzi pubblici e per i turisti che stanno già invadendo le nostre città. (Dire)

Lo rende noto Fs, avvertendo che "lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". (Tiscali Notizie)