Tutti gli album di Francesco De Gregori, dal peggiore al migliore
Ve lo imaginate un disco di De Gregori prodotto da T Bone Burnett o Rick Rubin (d’altro canto lo ha fatto anche Jovanotti)?
È un lavoro assolutamente godibile, molto intimo e riflessivo, contenente forse la più bella canzone d’amore di De Gregori, la straziante e commovente Cardiologia
Francesco De Gregori è un’eccellenza, come si usa dire oggi, della musica d’autore italiana con pochi rivali.
È impossibile stilare una lista di dischi di Francesco De Gregori che vadano dal più brutto al più bello. (Rolling Stone Italia)
Su altri media
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati E se lui, come ci assicura Antonello Venditti, oggi spegnerà il cellulare per non sentirsi fischiare ancor di più le orecchie, cosa dovremmo/potremmo scrivere noi, dell'oggi magnifico settantenne Francesco De Gregori? (ilmattino.it)
Ecco perché i settant’anni di uno come De Gregori non sono un evento qualsiasi Ma De Gregori ha fattivamente cambiato il modo di intendere la canzone in Italia dagli anni Settanta in poi. (Il Fatto Quotidiano)
I suoi 70 anni, De Gregori ha deciso di non festeggiarli in alcun modo. Nel giorno di Pasqua il Principe dei cantautori italiani compie 70 anni. (L'HuffPost)
Una riguarda “Alice” il primo disco singolo di De Gregori, anno 1973 Tre curiosità sui 70 anni di Francesco De Gregori. La censura. (Ck12 Giornale)
A seguire ci sarà l’album Francesco De Gregori e proprio in questo periodo ci fu l’incontro con Lucio Dalla, con cui instaurò da subito un forte legame d’amicizia. Francesco De Gregori, né cantante né poeta, ma un artista. (Metropolitan Magazine )
uest'anno il giorno di Pasqua, il 4 aprile, è un giorno di festa anche per un motivo extrareligioso: il 'principe' dai cantautori italiani, Francesco De Gregori, compie 70 anni. A De Gregori la cosa non va giù, per cui accenna velocemente un paio di brani e chiude con notevole anticipo il concerto. (AGI - Agenzia Italia)