«Io sto con Cremona»
Resiste, la zootecnia. E scelto un hashtag che non a caso vuole essere simbolo e manifesto di resilienza, si mette comunque in mostra, garantendo l’eccellenza in vetrina e rispettando le norme di tutela collegate all’allerta Blue Tongue. Ma sulle restrizioni disposte, non mancano perplessità e critiche. Lo dimostra la presa di posizione inviata alla redazione di Ruminantia da una allevatrice, che preferisce rimanere anonima «per motivi che capirete leggendo la mia lettera», ma che non resiste «alla necessità di gridare con forza basta!». (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altri media
«Non un padiglione, non un semplice spazio. Così Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere spiega la filosofia alla base del progetto Agorà ospitato al Pala Made in Italy. (La Provincia di Cremona e Crema)
È CremonaFiere la capitale italiana della zootecnia internazionale: oggi, domani e sabato torna a Cà de’ Somenzi la fiera di riferimento per l’intero comparto. (La Provincia di Cremona e Crema)
Nell’ormai tradizionale giro delle autorità tra gli stand della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, non poteva mancare un’importante tappa al ring, dove, nelle prossime ore, si svolgeranno dimostrazioni, iniziative e la tanto attesa mostra delle vacche. (CremonaOggi)
Sono in arrivo giorni importanti per il territorio, per il suo saper fare rete, per la valorizzazione delle proprie eccellenze. (La Provincia di Cremona e Crema)
«Non potevo mancare», ha detto il ministro che, con diverse autorità, ha tagliato il nastro. «Sono qui per rappresentare l'agricoltura, ma anche il Governo e il ministero del Turismo, perché le fiere sono un fattore fondamentale per il turismo stesso». (La Provincia di Cremona e Crema)
Le Fiere Zootecniche internazionali scaldano i motori per la 79ª edizione. L'allestimento degli stand è quasi ultimato e in mattinata è giunta a CremonaFiere gran parte dei capi di bestiame che prenderanno parte all'esposizione. (La Provincia di Cremona e Crema)