Torino, il sindaco Lo Russo: “Proporrò la cittadinanza onoraria per Jannik Sinner”
«Chiederò al consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria di Torino a Juannik Sinner anche per ringraziarlo per quello che ha fatto per la citta' con le sue imprese sportive e per il movimento che ha creato». Lo annuncia il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, alla conferenza stampa nel giorno conclusivo della Atp Finals (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il 23enne altoatesino, che in 4 partite non ha perso nemmeno un set, va a caccia del successo per coronare una stagione stellare: 7 titoli in bacheca nel 2024 (17 in totale), numero 1 del ranking già certo fino alla fine degli Australian Open 2025. (CremonaOggi)
I suoi successi alle Nitto ATP Finals hanno stimolato la passione per lo sport in tutta la città e reso l'evento ancora più centrale nella vita del capoluogo piemontese. "Chiederò al Consiglio Comunale di conferirgli la cittadinanza onoraria: oltre a essere stato un simbolo incredibile per il tennis lo è anche per Torino" ha annunciato il sindaco Stefano Lo Russo in occasione della conferenza stampa conclusiva, a cui ha partecipato anche il presidente della Regione, Alberto Cirio. (Tiscali)
Ebbene, in una serata anche densamente popolata, essendo il sabato sera storico terreno di scontro tra i programmi di punta delle reti ammiraglie (Rai1 e Canale5), il fatto che su Rai2 fossero collegate 2.174.000 persone di media, per uno share dell’11,3%, conta eccome. (OA Sport)
Atp Finals Torino 2024, Carota Boys: "Orgogliosi di aver lasciato un segno" 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha annunciato che chiederà al Consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner «perché se lo merita, è veicolo di buon tennis ma anche dell’immagine della città». (Lettera43)
Per farsi una idea, basta guardare la coda (nella foto che pubblichiamo) alla cupola di piazza Castello per un incontro con i Carota Boys, il fan club del campione. Torino vuole ancora le Atp e soprattutto vuole ancora Sinner. (Torino Cronaca)