Elezioni Liguria 2024, la guida completa: chi sono i candidati e cosa dicono i sondaggi

Altri dettagli:
Maltempo

Ultimo rush elettorale, in Italia, per il 2024. Nei mesi di ottobre e novembre, si rinnovano i Consigli regionali e i presidenti di Liguria, Emilia-Romagna e Umbria. I primi ad andare al voto saranno i cittadini che vivono nell’arco di terra tra Ventimiglia e Luni. Urne aperte per due giornate: il 27 ottobre, dalle ore 7 alle 23, e il 28 ottobre, dalle ore 7 alle 15. Si tratta di elezioni anticipate rispetto alla fine naturale della legislatura, che sarebbe dovuta avvenire nel 2025. (Open)

Su altre fonti

L’ultima parola d’ordine per le ultime tre settimane prima del voto, a sinistra, è arrivata ancora ieri, dopo l’ennesimo caso emerso nella campagna del centrodestra segnalato in quota Pd: l’invio da parte dello staff elettorale di Marco Bucci di una mail di adesione alla corsa… (La Repubblica)

Ma il fattore umano: «A orientare la scelta sarà la credibilità delle singole figure». Un voto alla persona, insomma, «con Andrea Orlando orientato su una ca… (La Repubblica)

Così secondo il sondaggio di Ipsos, istituto di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si fermerebbe al 46%. (IVG.it)

Liguria, sondaggio Ipsos: Bucci in testa. Il sindaco di Genova al 49%, Orlando fermo al 46%

Liguria. Così secondo il sondaggio di Ipsos, istituto di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. (Genova24.it)

Il sindaco di Genova Marco Bucci è avanti ad Andrea Orlando nella corsa per le elezioni regionali in Liguria. Lo dicono i sondaggi di Ipsos illustrati oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. (Open)

Lo rileva l'ultimo sondaggio Ipsos illustrato (Secolo d'Italia)