Italia-Israele, non una semplice partita: è massima allerta a Udine!

Italia-Israele necessità di grande attenzione anche fuori dal campo. A Udine i controlli sono serrati in vista della sfida di domani sera che andrà in scena allo Stadio Friuli. ORE CONCITATE – Domani sera la squadra di Luciano Spalletti scenderà in campo a Udine per Italia-Israele, valida per la quarta sfida di Nations League. Le squadre sono già arrivate in Friuli, dove vi è la massima allerta già da ventiquattro ore. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

Alla vigilia della sfida di Nations League tra l'Italia e Israele, è sempre più concreta l'idea di una panchina per due giocatori dell'Inter. Poco più di 24 ore al ritorno in campo dell'Italia di Luciano Spalletti. (Spazio Inter)

NUOVO MATCH – La squadra di Luciano Spalletti, il quale ha parlato in conferenza stampa insieme a Guglielmo Vicario, si prepara per la partita di Udine tra Italia e Israele, sfida in programma domani al Bluenergy Stadium alle ore 20.45. (Inter-News)

NUOVO MATCH – La squadra di Luciano Spalletti si prepara a partire per Udine, dove domani sera andrà in scena Italia-Israele al Bluenergy Stadium. Gli azzurri, che hanno svolto il consueto allenamento mattutino, nel pomeriggio si sposteranno verso la destinazione della quarta sfida di Nations League con un volo charter. (Inter-News)

Ronny Rosenthal: “Le scritte antisemite di Udine mi ferirono, allo stadio tornerò in Israele”

LA SFIDA – Italia-Israele può rappresentare l’occasione per gli azzurri per ribadire il primato in classifica nel gruppo 2 della Lega A. Gli azzurri, reduci da una prestazione brillante nella sua prima fase contro il Belgio, intendono concludere la seconda sosta con un successo convincente su tutti i piani. (Inter-News)

Zona rossa intorno allo stadio Friuli con 48 ore di anticipo rispetto alla partita tra Italia e Israele. Nella giornata di ieri sono state posizionate le transenne e chiusi gli accessi e le strade che conducono al Bluenergy Stadium. (Calcio e Finanza)

Sono passati trentacinque anni da quell’estate infame. “Rosenthal go home” e “via gli ebrei dal Friuli”: la vernice impressa sul muro di cinta della sede dell’Udinese trasferiva i messaggi con cui un gruppo di razzisti, antisemiti, aveva accolto l’arrivo a Udine di un attaccante israeliano, Ronny Rosenthal. (la Repubblica)